Grande evento internazionale di musica rock e letteratura a Bucchianico (CH).
L’ex chitarrista degli IRON MAIDEN, Dennis Stratton, che nel 2021 ha ottenuto la nomination per entrare nella “Rock & Roll Hall of Fame” assieme agli altri membri fondatori della band, torna in Italia per una data in Abruzzo il 28 ottobre 2022. Il concerto si terrà nella Piazza Comunale ed è organizzato dalla impresa locale “POP CORN PUB” che per l’occasione ha chiesto il patrocinio Comunale. Il chitarrista sarà accompagnato dalla Tribute Band degli Iron Maiden “Maiden Division” che già in passato è stata in tour con il chitarrista inglese. L’ingresso al concerto è gratuito. Prima di Dennis Stratton e Maiden Division alle 20:30 apriranno la kermesse musicale gli Hook In Mouth, tribute band degli americani Megadeth.
Dalle ore 17,30 i fan degli Iron Maiden potranno incontrare Dennis Stratton presso il Pop Corn Pub di Bucchianico e con lui Steve “Loopy” Newhouse e Antonio Biggio, rispettivamente autori dei libri LOOPYWORLD” (storia degli Iron Maiden dagli albori alle registrazioni di Powerslave, già edito in lingua inglese e in uscita in edizione italiana il 24 giugno 2022), “EDDIE DEVE MORIRE” (thriller ambientato nella Londra del 1982, nel contesto del noto concerto tenuto dagli Iron Maiden il 28 ottobre all’Hammersmith Odeon) e “IL SEPOLCRO DI EDDIE” (pubblicato lo scorso 3 settembre 2022).
I due autori presenteranno i loro libri e risponderanno alle domande dei fan.
I Maiden Division nascono nel 2018 come Tribute Band del gruppo Heavy Metal britannico Iron Maiden. Sono l’unica band italiana che riproduce l’attuale formazione degli Iron Maiden con tre chitarre, con il dichiarato scopo di “rendere omaggio agli Iron Maiden riproducendo fedelmente i loro brani, nota per nota, come essi stessi li eseguono in sede live”. Nel 2020 vengono scelti come band ufficiale del chitarrista originale degli Iron Maiden, Mr. Dennis Stratton, per accompagnarlo nelle sue date italiane. Il tour che contemplava ulteriori tre date veniva poi sospeso a causa del Coronavirus. Per il 2022 hanno proposto un nuovo show di omaggio ai quaranta anni dell’album degli Iron Maiden “The Number Of The Beast” (pubblicato il 22 marzo 1982) nell’ambito del quale hanno eseguito tutti i brani dell’album nell’ordine proposto sul disco. Il 17 giugno 2022 hanno organizzato a Pescara una Convention Nazionale dedicata agli Iron Maiden con la presenza di Dennis Stratton, Antonio Biggio e Steve Newhouse e in quella occasione hanno allacciato una stabile collaborazione musicale, letteraria e culturale con i due scrittori.
Info concerto Dennis Stratton 320.4428066
Link all’evento Facebook:
https://fb.me/e/2i6XZFqS7