L’anno scorso Cristina Donà, Rachele Bastreghi e Mara Redeghieri: un festival votato al femminile e che valorizza artiste affermate, ma con un occhio anche alle nuove leve! Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella (da sempre sostenitore del festival genovese e spesso media partner) .. Quella a laClaque con Cristina NIco il 28 Maggio, sarà l’anteprima ed anche l’occasione per gustare in anteprima le sue nuove canzoni, contenute nell’album che è previsto ad inizio Giugno per Lilith Label e Orange Home Records ..
Il live si preannuncia fedele a questa voglia di esprimere diversi umori, anche attraverso l’apporto degli altri musicisti della band: le sapienti cordofonie di Roberto Zanisi, il drumming solido e versatile di Federico “Bandiani” Lagomarsino, la sensibilità di Stefano Bolchi (Edgar) che si spartirà con Nico le parti di chitarra e il canto.
Il Lilith Festival 2022 quest’anno si svolgerà in diverse zone della città, con un ricco cartellone che si dipanerà tra Giugno e Settembre: i concerti e gli eventi collaterali di giugno e parte di luglio si svolgeranno infatti in centro storico nel Sestiere del Molo, nelle suggestive cornici del Chiostro di Sant’Andrea e dei Giardini Luzzati; a luglio il Festival si sposterà quindi in Villa Bombrini e alla ex-caserma Gavoglio; a settembre si tornerà ai Luzzati per festeggiarne i dieci anni con due eventi speciali in collaborazione con Goa-Boa e gli stessi Luzzati. È prevista per l’autunno la collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova per uno speciale spettacolo teatrale e musicale.
Lilith Festival a Genova: questa edizione 2022 in diverse zone della città
Tempo di Lettura: 2 minuti