Nell’estate del 2018, ha aperto i live dei Rolling Stones come principale support al London’s Twickenham Stadium e ha duettato sul palco con Mick Jagger nel brano Beast of Burden. Il 16 Giugno 2019 era con Ed Sheeran a Roma ed il 19 a Milano; perché è la dimensione live quella che più ci affascina di questo giovane cantautore!
A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione dell’inedito Chew On My Heart, James Bay torna sulle scene della musica internazionale con il singolo Give me the reason, sul quale ha dichiarato .. E’ il primo singolo del mio terzo album è finalmente arrivato. È stata un’avventura lunga e tortuosa produrre tutta questa nuova musica, ma ogni momento ne è valsa la pena. Amo questa canzone, è così bello condividerla ora con tutto il mondo. Spero che anche voi la possiate amare ..
La nuova canzone inizia con una preghiera sussurrata, una richiesta di aiuto quasi disperata dell’artista, con la voce sostenuta solo da leggeri accordi di pianoforte. Il brano poi si apre con il ritmo regolare della batteria e il sottofondo di una chitarra elettrica a supportare la musicalità vocale di James Bay, in un crescendo di emozioni e intensità che si apre nel ritornello. Come anticipato dall’artista stesso, il singolo è la prima anticipazione del suo prossimo progetto discografico, al quale James Bay sta lavorando da quasi due anni.
Dopo le collaborazioni con Ed Sheeran e Rolling Stones, ecco il nuovo singolo di James Bay
Tempo di Lettura: 2 minuti