Già 3 album pubblicati per questa band indie pop/folk islandese: nati nel 2010. I membri sono la cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson. Nel 2012, durante il loro tour, si sono aggiunti la trombettista e fisarmonicista Ragnhildur Gunnarsdóttir e il tastierista e fisarmonicista Steingrimur Karl Teague, dopo ll’abbandono del gruppo di Árni Guðjónsson.
Il 19 Novembre sono in concerto al Fabrique di Milano e cantante Nanna ha appena dichiarato .. Siamo entusiasti di condividere con voi “Wild Roses”. La canzone mostra un lato più introverso di quello che sarà “Fever Dream”, ed è influenzata dalla musica dance, da “Il Potere del Mito” di Joseph Campbell e cosa significa lasciarsi abbandonare alla propria tristezza ..
Nl 2015 il loro disco Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones. Il nuovo disco esce per Republic Records, distribuito da Island / Universal Italia.