Data unica a Villafranca (VR) per Carlo Rizzolo ed il suo blues/country/rock. In apertura STREA.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo l’anteprima estiva al Pistoia Blues Festival della scorsa estate, Carlo Rizzolo torna in concerto in data unica a Villlafranca di Verona venerdì 6 dicembre 2024 per presentare il suo ultimo album “Four Corners” (Vrec). Ad aprire la serata la cantautrice bresciana STREA che presenterà il suo nuovo album “Gold And Mess” di recente pubblicazione.

Nella splendida cornice dell’Esoteric Proaudio Theatre, costruito con le più avanzate tecnologie di resa sonora, Carlo Rizzolo porterà il suo “Country Classic Rock Concert” accompagnato da musicisti d’eccezione come Davide Pezzin al basso (attualmente in tour con Ligabue ), Davide Repele alla chitarra, Davide Danzi alla batteria, Cescky Rizzolo al banjo e Lory Repele alle tastiere. 

Ingresso 15€ / 8€ (ridotto fino a 14 anni), gratis (bambini fino a 8 anni) su prenotazione a booking@vrec.it o telefonicamente al 347 526 5629 fino a esaurimento posti.

“Four Corners” è il terzo album del cantautore folk/country vicentino CarloRizzolo disponibile su tutte le piattaforme musicali ed in formato fisico CD (digipack). Tredici canzoni inedite (dodici in lingua inglese) con profonde radici nel classic rock, folk e country americano (Neil Young, Jony Mitchell, James TaylorJohn Denver). I quattro angoli del titolo “Four Corners” rappresentati nella copertina, simboleggiano i quattro punti di vista di quattro ragazzi che nel 1979 formavano la Goldiggers Band, di cui ancora oggi Carlo Rizzolo, voce e penna del gruppo, porta avanti a distanza di anni i sogni di gloria e le emozioni. Non mancano i brani più personali dedicati al padre (“Not Only a Father”), al figlio (“Nuovo giorno”) o alla moglie (“You”), le riflessioni sul genere umano con le speranze e gli errori (“Skyline”, “Mother Nature”, “In the Pharm”) e l’autonalisi (“I’m a dreamer”).

Carlo Rizzolo, di Bassano del Grappa (VI) è psicologo-psicoterapeuta di professione ma da sempre cantautore e chitarrista con l’America nel cuore. In gioventù ha fondato insieme a Luigi Zuccheri la Goldiggers Band portando in giro diversi brani originali che poi confluirono nel suo primo album da solista: “Sorry for the Late Start” (2018, DSmusic). Nel 2020 arriva la seconda prova “Green” (DSmusic), disco realizzato insieme alla band Rising Fall.”Four Corners” è il suo terzo album uscito il 24 aprile 2024 e anticipato dai singoli “Not Only a Father”, “Sitting Bull” e la title track.