Adriano Borchi ed il mondo radiofonico: intervista a ritmo di black music …

Tempo di Lettura: 3 minuti

Trasmette su White Radio ed il suo show (ogni Mercoledì sera) ha un titolo che non lascia dubbi: Black Exploration ed è l’occasione anche per rivalutare il vinile! Lo dico a ragion veduta, perché all’incontro con Corrado Rustici, il nostro Borchi si è presentato con una serie di 33 giri da farsi autografare: Sabato 7 Dicembre sarò suo ospite in un talk a Prato…

Bentrovato ad Adriano Borchi: cosa state organizzando per celebrare il centenario della radio? Per celebrare il centenario della nascita della radiofonia, noi di White Radio organizzeremo due giorni di diretta radiofonica, dalla Saletta Valentini nel centro di Prato, nei giorni 7 e 8 Dicembre, dove ci sarà musica dal vivo e talk con tantissimi ospiti..

Raccontami di come se entrato nel mondo dell’emittenza e come descriveresti White RadioSono entrato nel mondo dell’emittente radiofonica 10 anni fa, conoscendo i proprietari della radio durante uno spettacolo in teatro, proponendo loro di fare un programma esclusivamente di Black Music, mia grande passione: definirei White Radio una emittente a 360 gradi, fresca, attuale, moderna, al passo dei tempi, ma anche con uno sguardo attento anche al passato..

Adriano Borchi uomo ed Adriano Borchi amante della musica: riescono le due entità a frequentarsi? Hai tempo per coltivare un hobby? La mia vita è le mie passioni riescono benissimo a coesistere, perché oltre alla musica, un altro hobby mio personale è la recitazione, avendo fatto teatro e attualmente da tantissimi anni facendo cabaret in coppia con il mio socio a e amico Andreas.. Con quale musica sei cresciuto? Quali sono gli artisti che di più ti hanno convinto ultimamente? Sono cresciuto con la musica italiana dei grandi interpreti e dei cantautori, Mina, De Gregori, Venditti, la scuola genovese e tutta la buona musica italiana, oltre naturalmente al più grande di tutti Lucio Battisti. Poi la mia grande passione, la musica black .. Stevie Wonder, Earth Wind & Fire, Quincy Jones, etc .etc. il Jazz, Ella Fitzgerald, la bossanova, Jobim, Eumir Deodato. Ultimamente mi ha colpito molto la bravissima Serena Brancale e la napoletana Stessy .. poi Lady Blackbird, Tom Misch, Bruno Mars, Celeste..

In conclusione ti ringrazio per avermi invitato all’evento a Prato per celebrare il mezzo radiofonico: cosa mi devo aspettare? Intanto ringrazio te di aver accettato il mio invito a partecipare a questo evento, e cosa ti aspetti? Tanta simpatia, cordialità, e voglia di divertirsi, ma soprattutto voglia di stare insieme e condividere le nostre esperienze..

Exit mobile version