Fa sempre piacere ricevere un nuovo album da parte dei Profanatica storica band di extreme metal amaricana. Quello che li rende indimenticabili è la loro capacità di essere sempre e comunque estremi. E questo dal loro indimenticabile album di esordio per la Osmose Productions “Profanatitas
de Domonatia”. Un album che ha segnato la linea per chiunque volesse suonare estremo. Con i nostri Profanatica, band formatasi nel 1990, non ci si può mai sbagliare. Mentre altre band cambiano suono quasi sempre per apparire update, i Profanatica se ne fregano di tutto questo mainstream e tirano dritti come un tir lanciato in piena corsa. La line-up attuale è la seguente:
Mayhemic Slaughter of the Heavens Drums, Vocals
Destroyer of Holy Hymen Guitar, Bass
Già dai monicker del duo dei Profanatica si capisce che la band è estrema, punto e basta. Quindi voce al vetriolo e quasi aquasi proveniente dall’oltretomba, chitarre ultra accellerate che se ne fregano degli estetismi, un basso barvarico che mena a destra e sinistra senza pietà, ed infine batterie ultraterrene che annunciano l’apocalisse. In questo brodo di coltura nasce “Crux Simplex” con brani forti fino all’infarto e esageratamente violente. E’ un album per stomaci forti, gli altri si astengano. Ah i bei tempi della prima Osmose regno imperterrito dell’estremo…
Tracks-list:
- Condemned to Unholy Death 04:38
- Take Up the Cross 03:01
- The First Fall 03:24
- Meeting of a Whore 03:02
- Compelled by Romans 04:47
- Wipe the Fucking Face of Jesus 02:20
- The Second Fall 02:40
- Cunts of Jerusalem 03:35
- The Third Fall 04:18
- Division of Robes 06:51
Per saperne di più: https://www.facebook.com/profanaticausa/