Un posto piccolo per Marco Masini

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ uscito in digitale “Un posto piccolo”, brano tratto dal progetto discografico “10 Amori di Marco Masini”, uscito il 4 ottobre solo in vinile e cd (Momy Records, Concerto / BMG), prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini.

Foto di Cosimo Buccolieri

“Un posto piccolo” racconta una contraddizione insanabile quando si è innamorati: il bisogno di scappare via quando si sta insieme, per poi soffrire quella mancanza insopportabile e desiderare il ritorno. Un cerchio senza soluzione, che non fa stare bene mai. “Con un colpo di vernice si può guarire più veloce, ma guarire non ci piace…”. “10 Amori” parla di amore in senso universale, di tutti gli amori di una vita, di tutti quegli amori che rimangono appiccicati addosso per sempre, dando la certezza dell’esistenza di un legame tra il passato e il presente e creando la speranza di un domani in cui credere. “10 Amori” racchiude e racconta tutte le anime di Marco, dalla sua poetica sensibilità alla sua profondità e alla capacità innata di comunicare con intensità e allo stesso tempo con ironia, sempre accompagnato dal suo coraggio di affrontare appassionatamente la vita, la musica e gli amori. Questa la tracklist di “10 AMORI”, formata da 12 brani: 1. “10 Amori (prologo)”, 2. “Allora ciao”, 3. “Un posto piccolo”, 4. “Non è una scelta”, 5. “Dovevamo essere noi”, 6. “Parlare al futuro”, 7. “Ma per te sì”, 8. “Leggero”, 9. “Qualcuno mi ha detto di te”, 10. “Splendido”, 11. “Due fidanzati degli anni ’30”, 12. “10 Amori (epilogo)”.

Questo album coincide con un traguardo di vita altrettanto importante, i 60 anni che Marco ha compiuto il 18 settembre, e con l’annuncio di “10 Amori Live 2025”, il suo nuovo atteso ritorno dal vivo nei grandi spazi dei palasport con tre imperdibili date evento: il 18 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma, il 24 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano e il 25 ottobre 2025 al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti per le tre date a Roma, Milano e Firenze sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it). L’amatissimo cantautore e musicista emozionerà il suo pubblico nei grandi spazi sia interpretando i suoi più grandi successi sia alcuni brani estratti dal nuovo album “10 Amori”. Insieme a Marco sul palco ci saranno: Massimiliano Agati (batteria e percussioni), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica), Cesare Chiodo (direzione musicale e basso elettrico), Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore), Stefano Cerisoli (chitarra elettrica) e Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte).