Lieto Fine del rapper Disme in uscita Venerdì 15 Novembre

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nell’Aprile del 2022 vi avevamo parlato del suo brano No Hook, perchè era una canzone atipica, un esercizio di stile e tecnica rap senza il ritornello a interrompere il flow di rime, come preannuncia il titolo stesso. Da allora Andrew Majuri (in arte Disme) ha lavorato molto ed è pronto a pubblicare il nuovo album Lieto Fine, disponibile in fisico e in digitale a partire da Venerdì 15 Novembre 2024. La tracklist contiene 1. Mai come te, 2. Perdonare questo, 3. Litigi, 4. Vattene (feat. Massimo Pericolo), 5. Benzina, 6. Loca, 7. Manca l’aria (feat. Bresh), 8. Perfetto per me, 9. Sbagli te (feat. Tedua), 10. Effetto collaterale, 11. Facile (feat. Don Pero), 12. Da 0 a 100, 13. Latitanza (feat. Izi), 14. Lieto fine.

Con barre incisive e un mix di sonorità che fondono rap puro e influenze trap, Disme (anche nei videoclip) racconta storie di crescita e introspezione, invitando gli ascoltatori a non perdere di vista ciò che conta davvero. L’approccio diretto e senza filtri permette all’artista di mantenere viva la sua spiccata autenticità, nel racconto di storie personali, talvolta difficili, in cui emergono sentimenti di rivalsa e riflessioni su valori importanti, come l’onestà e la lealtà. Lieto Fine è curato e potente, con beat incisivi che accompagnano atmosfere malinconiche e riflessive.

Per Disme la musica è una sorta di terapia, lo strumento ideale in cui rifugiarsi per scappare dalla società in cui è inevitabilmente immerso, un elemento in cui le sue riflessioni più intime e profonde possono davvero trovare ascolto, senza secondi fini. Le sue canzoni sono un modo per guardare in maniera lucida ciò che accade intorno a lui, per non rischiare di fare scelte sbagliate lungo il percorso alla ricerca del celebre lieto fine. E per il rapper, non può esserci altro lieto fine che la musica.