Anteprima video; l’inusuale cover di Madonna dei Roommates.

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Pubblichiamo in anteprima per la nostra webzine l’ultimo videoclip della rock band ligure dei Roommates: il loro ultimo singolo è l’inusuale cover del brano di Madonna “Hung Up” rielaborata secondo i loro stilemi musicali “rock oriented”.

Il video è un coinvolgente playback dal sapore internazionale girato da Federico Ghezzi con l’assistenza di Zoe Scott e Alex Siffredi, presso il The Studio di Bordighera (IM).

I Roommates sono una delle rock band più consolidate sul territorio ligure e nel panorama indipendente italiano. Grazie alla produzione di Pietro Foresti arrivano alla pubblicazione del terzo album in studio “Outside” (ufficialmente disponibile in versione CD e LP dal 15 novembre).

“Hung Up” è il quarto singolo estratto dall’album “Outside”, segue i brani “Same”, “Friend or Foe” (con Nick Oliveri dei Queens of the Stone Age e Diego Cavallotti ex Lacuna Coil) e “The Sheep and the Dog”, incluso nella compilation del Pistoia Blues Festival.

“Hung Up” unica cover mai inserita dai Roommates all’interno di un loro disco, si tratta di un omaggio alla regina del pop mondiale, Madonna. La scelta è stata quella di riarrangiare in modo  sostanzioso il brano che vede i toni dance virare verso un rock acido e robusto. Così come fece la popstar nel 2005 (anno di uscita del brano originale), anche i Roommates hanno omaggiato la versione iniziale degli ABBA con uno special prima dell’ultimo ritornello, adattandolo alla nuova rilettura.

Exit mobile version