Nuovo singolo per Adriano Formoso, cantautore e ricercatore in neuroscienze psicologo psicoterapeuta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Che bello il suo libro (con due cd musicali) intitolato Nascere a Tempo di Rock: poi l’abbiamo visto partire per Londra, dove ha girato il videoclip del brano Non Ho Mai Capito e questo ha rafforzato la sua notorietà per avere creato la Neuropsicofonia, portandolo anche come ospite in diverse trasmissioni televisive. Ora viene annunciata l’uscita del nuovo singolo Zajal e la sua presenza Sabato 23 Novembre allo Spazio Nota di Firenze come relatore all’ottavo congresso Sincronicamente, organizzato dal dottor Paolo Scarsella.

Zajal è una toccante composizione che celebra l’unione e la fratellanza tra culture, con un ponte immaginario tra Roma e Beirut. Il brano, dal titolo evocativo che richiama la tradizione poetica araba del Zajal, propone un messaggio universale di pace e comprensione, rifiutando ogni forma di pregiudizio e divisione. Con un omaggio ad Amir Bascir, figura simbolica che vede l’Italia come “la casa di chi non ha convinzioni che celan rancori”, il cantautore ci invita a riflettere su un’Italia aperta e accogliente, dove l’amore per le diversità è fonte di ricchezza. Il brano è un inno alla solidarietà e all’amicizia, ricordandoci che “l’amico si riconosce nel momento del bisogno” (ES-Sadeeq waqt eD-Deeq). La canzone si presenta come una commistione poetica e musicale tra Oriente e Occidente, una ballata contemporanea che sfida le barriere culturali e invita a una riflessione profonda sulla nostra comune umanità.

Il dottor Adriano Formoso ha anche annunciato il ritorno del suo spettacolo di grande successo, il Formoso Therapy Show. La nuova edizione prenderà il via dal Teatro San Babila di Milano Sabato 25 Gennaio 2025 alle ore 20.00. Lo spettacolo, che combina musica, performance teatrali e momenti di riflessione, è un invito a prendersi cura del proprio benessere psicologico e fisico trovando un terreno comune attraverso un originale concerto proposto dal poliedrico artista milanese. Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Poliedrico è dire poco, ma io (che lo frequento da oltre 30 anni) posso dirvi che Adriano Formoso è un vulcano di idee, ma non caotiche ma sincronicamente coordinate: sentire la sua relazione al convegno di Sabato 23 Novembre (assieme ad altri valenti pensatori, come Maria Grazia Lopardi e Silvio Calzolari) vi aprirà la mente e di questa opportunità dobbiamo esser grati all’AFAM Accademia Fiorentina delle Arti e dei Mestieri che sta collaborando a rilanciare lo Spazio Nota, in Via dei Serragli 104 a Firenze…

Exit mobile version