Esce venerdì 18 ottobre il nuovo singolo “Pianopiano!” di Emma Nolde, anticipazione del suo terzo album “Nuovospaziotempo” in pubblicazione, sia in digitale che in vinile, venerdì 8 novembre per Carosello Records. Il singolo arriva a breve distanza dalla cover internazionale di GLOW (Spotify) e dall’annuncio del Nuovospaziotempo Club Tour che porterà Emma a esibirsi nei club di tutta Italia a partire da venerdì 29 novembre al The Cage di Livorno, proseguendo poi a Pistoia, Bologna, Milano, Bari, Taranto, Caserta, Roma, Roncade, Firenze e Torino.
“Ho scoperto che siamo in molti alla fine a pensare che le cose importanti siano semplici, piccole, quasi non si vedono. (…) Siamo in tanti a pensare che anche se ci verranno venduti modi per toccare il cielo o per fare viaggi sulla luna, la cosa più importante rimarrà conoscere cosa ci sta accanto”, racconta Emma Nolde nel reel che lunedì scorso ha svelato l’arrivo del nuovo singolo “Pianopiano!”, un racconto collettivo, quello di chi vive in provincia e alla periferia del mondo, là dove c’è solo cielo, ma almeno abbiamo fantasia. Lei, che ha abbracciato la cittadina toscana di San Miniato in cui è cresciuta anziché inserirsi nelle corse frenetiche delle grandi metropoli, elogia quella normalità talmente comune e quotidiana da essere dimenticata da tutti. Per rimediare c’ho scritto una canzone io – conclude Emma – perché come noi ce ne sono tanti. C’è chi vuole salire e arrivare alle stelle, e c’è chi come noi preferisce guardarle. Comunque ci arriveremo anche noi alle stelle, piano piano.
Dopo una breve pausa dagli oltre 30 appuntamenti live del tour estivo che hanno visto Emma esibirsi anche al Circo Massimo di Roma in apertura al concerto di Fabi Silvestri Gazzè e sul palco dell’Uno Maggio di Taranto, il NUOVOSPAZIOTEMPO CLUB TOUR, prodotto da Locusta, parte venerdì 29 novembre al The Cage di Livorno e prosegue il 7 dicembre al H2NO di Pistoia, il 13 dicembre all’Arci Bellezza di Milano, 14 dicembre al Locomotiv Club di Bologna, il 27 dicembre al MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi (BA), il 28 dicembre allo Spazioporto di Taranto, il 29 dicembre al Lizard Club di Caserta, il 17 gennaio al New Age Club di Roncade (TV), il 27 febbraio al Monk di Roma, il 7 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino e l’8 marzo al Glue di Firenze. Biglietti e maggiori informazioni sul sito di Locusta.
NUOVOSPAZIOTEMPO TOUR – Calendario in aggiornamento:
29 novembre – Livorno – The Cage
7 dicembre – Pistoia – H2NO
13 dicembre – Milano – Arci Bellezza
14 dicembre – Bologna – Locomotiv Club
27 dicembre – Terlizzi (BA) – MAT Laboratorio Urbano
28 dicembre – Taranto – Spazioporto
29 dicembre – Caserta – Lizard Club
17 gennaio – Roncade (TV) – New Age Club
27 febbraio – Roma – Monk
7 marzo – Torino – Hiroshima Mon Amour
8 marzo – Firenze – Glue