Wind Valley Symphony: a Roma l’omaggio a Joe Hisaishi e allo Studio Ghibli

Giovanni Allevi Catania 5.03.2013

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo le due date sold out di Milano, arriva anche a Roma, Auditorium Conciliazione, Sabato 12 Ottobre, alle ore 20.30, Wind Valley Symphony, omaggio a Joe Hisaishi e Studio Ghibli con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno. Nel 2023 la sua colonna sonora per il film Il Ragazzo e l’Airone gli è valsa la prima nomination ai Golden Globe. Il 30 Marzo dello scorso anno, Joe Hisaishi ha fatto il suo trionfale debutto sul podio di un Musikverein di Vienna tutto esaurito, dirigendo un programma di opere proprie.

Joe Hisaishi è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi compositori dei nostri tempi. Insieme a registi geniali come Hayao Miyazaki e Isao Takahashi di Studio Ghibli, ma anche con Takeshi Kitano o Nobuhiko Ôbayashi, il compositore giapponese ha esplorato tutti i generi musicali, dimostrando tutta la magnificenza della sua sensibilità orchestrale.

Wind Valley Symphony è un’esaustiva e meravigliosa esplorazione del genio della musica giapponese Joe Hisaishi, che permetterà a tutti gli spettatori di vivere le grandi composizioni dei film di Studio Ghibli e degli altri capolavori composti dal maestro per il grande schermo negli ultimi quarant’anni, nonché opere da altri mondi come videogiochi e serie TV giapponesi. Scoprite un programma di 2 ore ricco di sorprese: La Città Incantata · Principessa Mononoke · Kiki – Consegne a domicilio · Porco Rosso · Il Castello Errante di Howl · Il mio vicino Totoro · Ponyo sulla scogliera · Nausicaä della Valle del Vento · Estate di Kikujiro · Sonatine · Kids Return · Hana-Bi Fiori di Fuoco · Ni no Kuni · Welcome to Dongmakgol · Il Castello nel Cielo · Pollicino e molto altro.

Exit mobile version