Nell’ultimo anno Tony Boy ha confermato il suo talento, grazie allo stile inconfondibile che da sempre lo contraddistingue. Adesso mostra il suo lato più trap con il singolo “Cerchio” (distribuito da Warner Music Italy) fuori su tutte le piattaforme venerdì 27 settembre.
Un pezzo potente, con un ritornello ipnotico che resta in testa e che, con la sua energia, attraversa il corpo come solo la potenza di una scossa ha la capacità di fare. A poche settimane da “Il Tempo Cura” (distribuito da Warner Music Italy) torna con “Cerchio”, a dimostrazione di quanto sia potente e prolifica la sua penna. Tony Boy non accenna a fermarsi e, dopo il suo primo disco di platino per l’album “Umile”, conquista l’oro per il disco “Nostalgia (export)”, pubblicato lo scorso febbraio. Tra gli artisti più interessanti degli ultimi anni, ha attirato l’attenzione del panorama rap italiano grazie alla sua versatilità e originalità e un utilizzo unico del linguaggio, riuscendo ad essere sempre autentico su ogni tipo di beat.
Antonio Hueber, in arte Tony Boy, è un rapper classe ‘99 nato a Padova. Si avvicina al rap nei primi anni di scuola, avviando una collaborazione di lunga data con il producer Wairaki. Sin dai suoi inizi spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, caratteristica che gli permette di muoversi agilmente su diversi generi musicali. I progetti “Going Hard” (2020) e “Going Hard 2” (2021) nonché il featuring insieme ad Artie 5ive nel brano “DEM” (oro) di Kid Yugi lo hanno reso uno dei rapper emergenti più caldi della scena. La sua capacità di trasformare il proprio stile passando da suoni più crudi a tracce sentimentali gli ha permesso di costruire una fortissima fanbase con cui ha instaurato una connessione profonda. Nel 2023 firma per Warner Music Italy pubblicando nei mesi successivi i singoli “Hot”, “Progressi” feat. Vale Pain e “Diretto al top”, che anticipano la release dell’album “Umile” di luglio, certificato platino. Dopo una serie di date in giro per l’Italia, a settembre calca il palco del Marrageddon durante la data di Napoli. Il 20 ottobre esce “UMILE DELUXE” con 5 nuovi inediti che vanno ad aggiungersi al suo racconto. Per Halloween pubblica “ROCK’N’ROLL” Feat. Sick Luke, la colonna sonora più trap di sempre. L’artista apre il 2024 collaborando a “MOON” con AVA e Capo Plaza, brano certificato oro, a cui segue album “NOSTALGIA (export)” uscito a febbraio 2024. Negli scorsi mesi ha pubblicato i singoli “Leanin’”, “Respiro” e “Il Tempo Cura”. L’artista ha inoltre recentemente calcato il palco dell’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits Live 2024, ed è stato premiato ai TIM Music Awards per il disco d’oro dell’album “NOSTALGIA (export)”.