Tommy Richman: Whitney anticipa il nuovo album

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tommy Richman continua ad arricchire la sua inarrestabile corsa iniziata quest’estate con l’uscita del suo ultimo singolo, “Whitney”, disponibile anche in un semplice video.

La nuova canzone è la seconda uscita dell’attesissimo album di debutto di Tommy, “Coyote”, in uscita il 27 settembre via ISO Supremacy/PULSE Records, e segue la sua serie di spettacoli dal vivo soldout a Washington, New York, Chicago e Los Angeles, così come il suo debutto televisivo a tarda notte con la performance di “Million Dollar Baby” al Jimmy Kimmel Live!. “Whitney” mette in evidenza la versatilità sonora della stella emergente, presentandosi come un moderno inno pop che fonde R&B, indie e soul con un’irresistibile linea di basso funky disco-groove. Alternando il suo caratteristico falsetto a toni più bassi, la voce sincera di Tommy cattura magistralmente le sue crude emozioni con un tappeto di accordi e linee melodiche di synth, svelando un altro e differente sguardo (questa volta più intimo e personale) nel viaggio che ha ispirato “Coyote”. Il mese scorso, Tommy ha dato ai fan un primo assaggio di cosa aspettarsi dal suo prossimo album con l’uscita di “Thought You Were The One”, una ballad alt-R&B capace di far vibrare i precordi.

“Coyote” è l’album di debutto di Tommy Richman, realizzato a valle della firma della “star dei record” con l’etichetta ISO Supremacy/PULSE Records di un altro nativo dell’area metropolitana di Washington, Brent Faiyaz. L’album contiene canzoni che hanno preso forma anni fa, quando Tommy era solo ed al verde, ma confidava nel suo talento. All’inizio 2024 ha dato il tocco finale a quegli abbozzi in un’area desertica. Il terreno accidentato e i grandi cieli hanno ispirato Tommy, che vede “Coyote” come un seguito tematico del suo EP del 2022, “Alligator”. “Ho costruito la mia discografia per anni”, ha detto l’artista, “Non sono uno destinato ad un successo effimero”, e in effetti lo ha già dimostrato. “Coyote” ha il vasto respiro dell’arte. Dopo anni di lavoro, il nuovo album chiuderà un 2024 travolgente, in attesa di un tour che lo vedrà nel ruolo di star.

Exit mobile version