Da lunedì 16 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 23 a mezzanotte, torna a 10 anni dall’ultima puntata Moby Dick, storico marchio musicale Rai Radio2 condotto da Silvia Boschero.
Il mondo, l’individuo, la musica sono cambiati, ma non è cambiata l’essenza: fedele alla sua natura verticale, Moby Dick esplorerà con un occhio trasversale sul mondo – tra anteprime e speciali – i mari profondi della musica scegliendo un tema diverso ogni settimana. Emozioni come gioia, pregiudizio, vergogna e la spiritualità, ma anche fatti ed esperienze da raccontare in musica con l’aiuto degli ascoltatori e la partecipazione di giornalisti, filosofi, psicologi, pensatori, in un continuo dialogo emotivo.
Tre saranno i momenti chiave della puntata: la Fronte, con il focus su una novità musicale e brevi interviste, il Retro, una retrospettiva su un artista o una band rilevante nella storia della musica, e l’Accadde domani, piccolo almanacco musicale del giorno dopo. Moby Dick è in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 23 a mezzanotte con la conduzione di Silvia Boschero, la regia di Giovanna Romano, la cura di Corrado Santini, la consulenza di Matteo Strada. Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.