A quindici anni dallo scioglimento della band leggenda della musica rock contemporanea, Liam e Noel Gallagher ridanno vita al fenomeno Oasis con 14 concerti che si terranno la prossima estate in Inghilterra e Irlanda. Ne avevamo parlato in diversi articoli, dai rumors che si rincorrevano alle notizie ufficiali.
10/06/2023: “Se il Manchester City vince la Champions League chiamo mio fratello e riporto la cazzo di band insieme” Liam Gallagher
27/08/2024: “È così, sta succedendo” Oasis
Per prepararsi alla reunion, ritorna al cinema solo il 16 settembre il primo documentario ufficiale sui fratelli Gallagher: “Oasis: Supersonic” (di Mat Whitecross).
Le prevendite saranno aperte da lunedì 2 settembre alle 11.00: http://oasis.alcinema.it
Con oltre 70 milioni di dischi venduti, 8 singoli al primo posto nel Regno Unito, 22 singoli consecutivi nella TOP 10 inglese, 15 NME Award, 6 Brit Awards, 4 MTV Europe Music Awards, gli Oasis tornano insieme per scrivere un’altra pagina biblica.
SINOSSI. Nel 1991 Liam e Noel, due fratelli provenienti dalle case popolari di Manchester, fondarono una band rock: gli OASIS. Nell’agosto di cinque anni dopo i fratelli Gallagher furono protagonisti di qualcosa mai visto prima. I loro concerti a Knebworth con un pubblico di 250.000 persone – e altri 2 milioni e mezzo di persone alla ricerca di biglietti – furono gli eventi più seguiti di quel periodo. Per tutti coloro che sono cresciuti negli anni novanta, c’era una sola band che contava. Al culmine del loro successo, infatti, gli Oasis non avevano concorrenti. Questo film parla di loro, di quella band che ha cambiato il suono di una generazione, scrivendo a tutti gli effetti una pagina memorabile di storia della musica.