Bolle di Malto Sour Jazz dal 30 Agosto al 1° Settembre a Biella

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’evento (tra gli appuntamenti del Torino Jazz Festival Piemonte) si svolge a Piazza del Monte a Biella. Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Molta cura all’aspetto conviviale: infatti (oltre alla parte musicale) trovate una degustazione di formaggi del territorio e birre artigianali, adatte per enfatizzare il ritmo jazz di ogni serata .. Raffaele Abbattista (co-ideatore di Bolle di Malto e volontario di Cortocircuito, l’Associazione che organizza l’appuntamento) ha una riflessione interessante .. Questa inedita combinazione di gusti e suoni rappresenta un’opportunità che permette di coinvolgere il pubblico di Bolle di Malto sotto nuove vesti e con un’inedita proposta musicale ..

Bolle di Malto Sour Jazz
apre il 30 Agosto con il primo concerto in programma alle 21.30. Ad esibirsi il Koan Jazz Quartet in collaborazione con Biella Jazz Club. Il quartetto, composto da Andrea Tofanelli alla tromba, Francesco Santucci ai saxofoni, Max Tempia all’organo hammond e Massimo Serra alla batteria è nato al Biella Jazz Club e riunisce musicisti che hanno calcato i più importanti palchi televisivi, esaltando le qualità tecniche ed espressive di ciascun musicista. Il 31 Agosto ore 21.30 è la volta del Piemonte Jazz Messengers, la formazione all star piemontese del jazz composta da Monica Fabbrini -voce, Fulvio Albano- sax tenore, Alessandro Chiappetta- chitarra, Aldo Zunino-contrabbasso e Ruben Bellavia-batteria, nata nel 2014 per promuovere il brand e la mission del Consorzio Piemonte Jazz a livello nazionale.

Si chiude il 1° Settembre alle 21.30 con Diego Borotti Jazz Trio featuring Karima. Il sodalizio pluridecennale di Borotti e Marsico, che rinnova il sound storico di sax tenore e organo Hammond, ospita una delle voci più belle del panorama italiano. Karima, guadagnata la fama nazionale in seguito alla partecipazione ai talent show televisivi, ha costruito una carriera di alta qualità artistica miscelando sapientemente pop e jazz, interpretazioni iconiche di grandi autori (come Burt Bacharach e George Gershwin) con brani originali.