Santeria vince Je So Pazzo Music Festival 2024

Tempo di Lettura: 3 minuti

E’ Santeria di Lanuvio (Roma) i vincitore dell’edizione 2024 di Je So Pazzo Music Festival, appuntamento che si è tenuto nei giorni scorsi al Parco della Pace di Marino (Roma). Il giovane artista, il cui vero nome è Lorenzo Baccarin, ha proposto il brano rap “Niente di vero”, che ha convinto la giuria composta dal direttore artistico del festival, Adriano Pennino, dal produttore Fausto Cogliati, dal responsabile A&R di Sugar Music, Falso Nueve, dalla soprano Sabrina Messina e dall’avvocato dello spettacolo Leopoldo Lombardi. Al vincitore un premio del valore di 10 mila euro per l’organizzazione di un tour di sei concerti in Italia grazie al prezioso supporto di Nuovo Imaie.

Je So Pazzo Music Festival è stato organizzato dalla Dreaming the Future Srl, guidata dal patron Valerio Gridelli e dalla responsabile organizzativa Mary Tondato, con il contributo del Comune di Marino, rappresentata dal sindaco, Stefano Cecchi e dall’assessore al turismo e spettacolo, Roberta Covizzi. La giuria ha assegnato altri premi, consistenti in borse di Studio alla Mirò Music School di Rosa Bulfaro e alla Agharty Academy di Daniele Spaziani, interviste e passaggi radio di Rai Radio Tutta Italiana, nonché passaggi radio e tv di Radio Roma, entrambe Media Partner dell’evento, Servizi Redazionali sulle riviste GMP Periodici distribuite in tutte le edicole, pubblicazione di un brano con La Discografica Srl e distribuzione Altafonte Italia (con i complimenti della Presidente di Milano Giulia Giampietro, e Angelo Martini per la comunicazione presenti alla serata finale), consulenze social con l’influencer Lorenz Simonetti, date live in prestigiosi club italiani e molti altri riconoscimenti. Sono stati premiati. Categoria Teen: Naomi Amore, Giorgia Maria Bonsangue, Sophie Melfa; Giovani: Ludovica Papararo, Francesca Fiorenza, Denise Consoli; Cantautori: Diandra Delfino, Attila (Angelica Cochi), Arianna Paci; Over: Emiliano Curioni, Duo Lionetti/Andrade, Antonio Nigro; Inediti: Santeria (Lorenzo Baccarini), Bernardi/Bonano, Fama; Band: Mescalina, Equarantacinque, Allen Paradise. Il Premio della Stampa è andato a Carola Lorenzon, il Premio Internazionale a Akino El Chovi, il Premio Presenza Scenica a Stefano Bruno, il Premio Onda di Je So Pazzo a Bianca Perrone, il Premio Miglior Testo Inedito a Aman Manuel Singh, il Premio della critica a Lello Musella, il Premio alla memoria di Ambra Gentile a Federubin e il Premio Social è andato a Aurora de Mauro.

Marco Masini

Tanti gli ospiti presenti sul palco della Finalissima, con la conduzione di Paola 4 e di Eleonora Pezzella, la magia delle note e della voce di Marco Masini che ha coinvolto il pubblico con i suoi maggiori successi. Immancabile il M° Adriano Pennino al pianoforte, in accompagnamento a Partenope e al soprano Sabrina Messina, ed i cantautori Aaron, Ascanio, Nakay, Francesca Russo, Benedetta Catenacci. Il concorso prevedeva anche una sezione “Junior”, per cantanti dai 4 ai 13 anni, e con la conduzione di Paolo Del Vecchio. Una giuria dedicata scelta per la coerenza con la fascia d’età coinvolta composta dalla didatta e direttrice del coro dell’Antoniano Sabrina Simoni, dal direttore d’orchestra Adriano Pennino e dal cantautore e influencer Lorenz Simonetti, hanno eletto vincitrice assoluta di JSP Junior Valeria Cordelli, in arte Valy Supercat, classe 2012, di Umbertide (Perugia). Sono inoltre stati assegnati altri premi. Categoria Baby: Caterina Cavallo, GinnyG (Ginevra Gallo), Nicolas Buono; Junior: Aurorix (Aurora Di Profio), Giulia Gervasio, Rosa Cappetta. Il 18 luglio si sono invece svolte le Finali Nazionali della terza edizione del Premio Musicale Milleculure, dedicato a Pino Daniele che ha visto trionfare Vincenzo Sesto, cantautore di Casoria (Napoli). La serata si è conclusa con il concerto di Ciro Capone 4et.