Voga: Reina De La Roca anticipa Spaghetti Western 2

Tempo di Lettura: 3 minuti

A due anni dall’uscita del primo capitolo del progetto “Spaghetti Western”, i Voga sono pronti a infiammare l’estate con un ritorno in grande stile: “Reina De La Roca” (Warner Music Italy) feat. Yung Snapp è il nuovo singolo fuori ora ovunque, traccia che anticipa “Spaghetti Western 2”, il nuovo EP del duo napoletano in uscita venerdì 26 luglio.

In “Reina De La Roca” lo stile di Yung Snapp si fonde perfettamente con il sound ipnotico del duo napoletano. Con un titolo ispirato ai famosi versi che Pablo Neruda ha dedicato all’isola di Capri, “Reina De La Rocaricordando molto anche la wave di “Miranapoli”, brano che li ha fatti conoscere a gran parte del loro pubblico partenopeo. Quattro tracce, due collaborazioni: “Spaghetti Western 2” è un un progetto ricco di elementi, che racchiude uno spaccato del mondo dei Voga. Una vera e propria esplosione di energia che ci accompagnerà nelle prossime settimane. Oltre alle tracce edite come “OkOk” un brano banger dalle sonorità trap, con un ritornello ridondante e difficile da dimenticare, e “Acciaio”, un freestyle dalle rime taglienti pubblicato a sorpresa sul profilo Instagram del duo, “Spaghetti Western” contiene due collaborazioni tanto speciali quanto inaspettate: l’hitmaker partenopeo Yung Snapp e la giovane promessa dell’urban napoletano Cecchy.

Voga è un duo di artisti classe ’99 composto dal cantautore e produttore Rico (Enrico Esposito) e dal producer Sneik (Lorenzo Biscione). Pur provenendo da background musicali diversi, i due si incontrano al conservatorio, indirizzo musica elettronica, e nel 2019 decidono di lavorare insieme assumendo il nome Voga. La prima release ufficiale con questo nome è una collaborazione contenuta in “1002”, EP degli Psicologi, che vede i Voga coinvolti per la produzione dell’ultimo brano, intitolato “2001”. Nel corso del 2020 pubblicano i singoli “Hardcore”, “Offline”, “Anticorpi” con Yung Snapp e Blue Klein. Il 2021 è segnato dalla pubblicazione del doppio singolo “Spaghetti Western” che contiene i brani “Champagne Solo” e “Cowboys” e “Miranapoli !” ispirato all’iconico bar del quartiere Posillipo di Napoli, in collaborazione con Yung Snapp e MV Killa. Aprono il loro 2022 con il singolo “Xfetti Sconosciuti”, uscito il 21 gennaio, brano impreziosito dalla citazione a “Brivido” di Gué e Marracash. Questa scelta conferma un tratto distintivo della produzione musicale del duo, ricco di riferimenti e omaggi a brani storici. Segue la collaborazione con Yung Snapp alla produzione di “Travesuras”, brano, certificato platino, della SLF che anticipa l’arrivo del progetto We The Squad, Vol. 1. Il supporto e l’abbraccio della scena napoletana torna nella collaborazione con CoCo per “Marekiaro” e “Niente di personale”, dove uniscono l’attitudine sonora fresca e delicata al rappato di peso e sfrontato. Ad inizio 2023 arriva “IO & TE” che vede un sample di Roshelle nella produzione ed è arricchito dal campionamento di Luchè nella prima strofa. A maggio collaborano come produttori a “Dove Volano Le Aquile Vol.2” di Luchè nei brani “Niente” e “Non Siamo Uguali” feat Coco. A fine luglio esce la hit estiva “ASEREJE!” feat. Slings, seguita a ottobre da “Voglio di pià” e a dicembre da “Domenica” feat. Samurai Jay. “OkOk” è invece il singolo che apre il 2024 del duo napoletano.

Exit mobile version