Dalle 21 all’Area del Centro Sociale di Quarto (ex manicomio) in Via Giovanni Maggio 4; ritorna Lunamore Shake, la rassegna ideata e diretta da Claudio Gambaro ed alle ore 18 inaugurazione della mostra Respiro la fame infuocata del desiderio di Arianna Carossa con la partecipazione di Valentina Furian, a cura di Guia Cortassa.
Roberta Barabino – Ha pubblicato l’album Magot che trova una bella accoglienza da parte della critica ed è terzo nella Sezione Opera Prima del Premio Tenco 2012. Arriva poi il suo secondo disco Il tempo degli animali prodotto ancora insieme a Raffaele Rebaudengo e registrato al Greenfog studio da Mattia Cominotto. II 18 luglio è prevista un’esibizione unplugged molto intima / Alessandra Clemente – Si muove tra il jazz e la canzone d’autore. I due brani “I am in you” e “Lullaby” sono stati prodotti da Fabio Moretti, mentre il terzo singolo “Rising (From a shadow)” è stato prodotto da Andrea Rigonat, marito e chitarrista di Elisa. A Quarto si presenterà con Sandro Gaspari al piano elettrico e Marco Galvagno alla chitarra.
Rosacustica – Castelli di Carta, è il loro primo album di inediti. Il dark pop acustico di Sara Sgambelluri e Roberto Barzotti ha incontrato l’estro creativo del producer Giulio Gaietto che ha saputo valorizzare eccellentemente la vocazione cantautorale di Sara con le armonie lisergiche di Roberto. Dal disco è stato estratto il videoclip “A metà” / Tributo al Puttan Pop – Tre ragazze con energia da vendere! Suonano e cantano il meglio delle icone pop mondiali da Madonna a Lady Gaga con un vero dj set suonato e cantato dal vivo! Potrebbero anche esserci sorprese con inediti o altre diavolerie, tutto è possibile quando salgono sul palco Floriana Barilari, Chiara Rubino ed Ebe Onthebass Rossi.