Una canzone fresca e leggera per inaugurare la stagione estiva ballando fino a perdere il fiato su un tappeto volante che sorvola il Mediterraneo. Tigre Bianca è il nuovo singolo di Elasi uscito per Trident/Believe Music Italia. Un brano da cui lasciarsi avvolgere e trasportare lontano, indossando argentei occhiali da luna e trasformandosi in Circe, leonesse e sirene.
Dopo un anno costellato di tantissimi concerti e dj set e di prestigiose collaborazioni artistiche, anche il 2024 per Elasi si prospetta un anno ricco di avventure e novità artistiche. “Tigre Bianca” rappresenta infatti l’inizio di una nuova fase creativa dell’artista, sempre pronta ad accettare nuove sfide ed esperienze: la sua insaziabile curiosità musicale la spinge da sempre a esplorare i pianeti sonori più vari e colorati, e fondendosi all’energia straripante che la contraddistingue rendono quello di Elasi un progetto poliedrico, unico e speciale. “Ho trovato questa “Tigre Bianca” in una session nello studio delle meraviglie di Fresco a Città di Castello”, racconta Elasi, “Con lui è scattata subito una grande sintonia: ci siamo divertiti a scrivere la musica passando da un synth da sogno all’altro, da una drum machine a un disco raro, da una topline da buttare via a una di cui innamorarci… Tutto nella magia di un solo pomeriggio di febbraio. Poi la mia penna si è “scontrata” per la prima volta con quella di un’autrice/cantautrice/DJ mitica, Paola Majuri, queen delle dancefloor del Centro Italia da anni. Il magico tocco finale sul mix e sul master è di Pinaxa. Questo è un pezzo che mi fa stare bene, non ho dubbi… Esprimo un desiderio: che faccia stare bene così anche chi lo ascolterà”.
Tanti anche gli appuntamenti live in arrivo, che confermano l’anima poliedrica e carismatica di Elasi, che alterna concerti, vere e proprie performance raffinate e travolgenti arricchite dalla presenza di ballerini sul palco, ad adrenalinici dj set con i quali ha conquistato i club di tutta Italia e serate prestigiose. Queste le prime date annunciate: il 18 maggio a Roma all’Angelo Mai (DJ SET), il 25 a Costigliole d’Asti (AT) nell’Azienda Agricola Duipuvrun (DJ SET), l’1 giugno a Civitanova Marche (MC) a Dune (DJ SET), il 13 a Bologna per Oltre Festival (LIVE SET), il 23 a Ivrea (TO) ad Apolide Festival al Parco Dora Baltea (LIVE SET), il 29 a Trestina (PG) alla Festa di Trestina (LIVE SET), il 30 a Senigallia (AN) a Rotondo Festival (DJ SET), il 5 luglio a Desenzano sul Garda (VR) a Bei Fest (DJ SET), il 15 a Vieste (FG) a Porto Rubino (LIVE SET), il 25 a Roma a Parco Appio (LIVE SET), il 26 ad Asti a Al Terzo Tempo (DJ SET) e il 7 settembre a Rimini a Superflua (LIVE SET). Non mancheranno poi alcuni concerti all’estero, a conferma che il talento di ELASI va oltre ogni confine ed è in continua espansione: il 20 luglio sarà tra i protagonisti del festival Ciao Moka a Marsiglia, in Francia, mentre il 10 agosto salirà sul palco dello Sziget Festival a Budapest.