Con il lancio della quarta edizione di Radar Italia, il programma italiano di Spotify, nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente, Altafonte Italia ha presentato un nuovo progetto. Si tratta dell’artista STE. Spotify, quest’anno, per l’occasione ha presentato i sei artisti in un modo totalmente nuovo, fuori dalla piattaforma, organizzando il primo evento live di Spotify Italia.
Altafonte Italia, recentemente acquisita da Sony Music Latin, con questo progetto, ha aggiunto un nuovo e importante tassello che contribuisce alla continua crescita iniziata nel 2022, quando ha stabilizzato la sua sede in Italia. “Sono orgogliosa di questa crescita e di portare i valori della nostra cultura musicale ai nostri artisti che sono felici di lavorare con noi riconoscendo il nostro stile di famiglia musicale”, afferma la Country Manager Giulia Giampietro, “Con STE, il suo Manager Massimiliano Marcantonio e la sua Etichetta Tendent’s, stiamo raggiungendo traguardi importanti come l’inserimento nel programma Radar, insieme agli altri cinque artisti selezionati. Altro grande orgoglio, di cui vado fiera è che STE sia un’artista donna, con una forte personalità e al tempo stesso una grande sensibilità”. STE, artista di origine nigeriana, oggi vive a Napoli. Voce potente e incisiva, ha una forte matrice sonora americana che prende caratteristiche dal blues e dall’R&B. STE, oggi, spopola ancora sul web con il brano RED, che ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni complessive su Instagram e oltre 5 milioni su Tik Tok ed è recentemente uscita con l’ultimo singolo Ma come si fa, già virale anche su Tik Tok.
“L’ingresso di STE all’interno del progetto Spotify Radar rappresenta per Tendent’s un grandissimo risultato, frutto della grande collaborazione tra il nostro team, l’artista e le persone che lavorano al suo fianco”, spiegano Alessio Benincasa e Max Castelli di Tendent’s Label, “Partiti circa due anni fa da zero, abbiamo sempre creduto nel progetto, consapevoli delle potenzialità di STE. Questo traguardo non sarebbe stato possibile, però, senza la fiducia reciproca tra Tendent’s e tutto il team. Brano dopo brano abbiamo visto l’artista maturare e credere sempre di più nelle sue potenzialità: siamo sicuri che quello del Radar sia l’ennesimo scalino di una lunga e florida carriera”.