Arriva a Milano dopo il trionfo della data sold out di Verona il “Celebrating Kurt Cobain e Nirvana” al Legend CLub di Milano il prossimo 30 aprile.
Saranno gli Endless Harmony, una delle rock band di Vrec Music Label più giovane e talentuosa, ad omaggiare i Nirvana in un concerto elettrico con il miglior repertorio della band di Seattle.
Durante lo show interverranno numerosi ospiti speciali come Moreno Delsignore (Scomunica), Alessandro Di Bello (Lambstone), Fulvio Gibillini (Geyser), Dave Bolo ed altre sorprese.
Da “Smell Like Teen Spirit” a “Lithium”, da “Heart-Shaped Box” a “In Bloom”, da “About a Girl” a “Polly”, sono tantissime le canzoni dei Nirvana che hanno conquistato il pubblico degli anni novanta ed anche della generazione Z. Gli Endless Harmony, guidati dall’italo dominicana Pamela Perez, una splendida voce femminile ed un’attitudine rock, daranno una nuova interpretazione a dei brani indimenticabili, mentre gli ospiti che interverranno arricchiranno una serata unica da considerare molto di più di un semplice tributo.
Abbiamo incontrato David Bonato di Vrec/Davvero comunicazione, uno degli organizzatori dell’evento, per sapere cosa ci aspetterà la sera del 30 aprile al Legend di Milano, ricordando che la data è stata scelta non a caso, visto l’indomani è festivo.
David come è nata l’idea di omaggiare Kurt Cobain e i Nirvana con uno spettacolo dinamico e non con un classico tributo?
Lo spunto è arrivato da Vrec Booking, la divisione dedicata al live diretta da Bruno Giraldo: Bruno ha lanciato di idea di un evento in vista del trentennale della scomparsa di Kurt Cobain. I Nirvana hanno significato sempre tantissimo nella mia vita ed ho colto subito l’idea. Il problema era come farlo affinché non risultasse un semplice tributo da cover band ma un evento unico a tutti gli effetti.
Perchè la scelta degli Endless Harmony con gruppo guida?
Per vari motivi. Il primo è che sicuramente li considero la più giovane e talentosa band che abbiamo in etichetta oltre ad essere ragazzi meravigliosi. Inoltre volevo che a farlo fosse una band di nuova generazione, che non fosse appartenuta retaggi degli anni novanta, in modo da poter dare una proprio interpretazione ed un sound moderno alle canzoni. Il fatto di avere una voce femminile come quella di Pamela Perez, con un inglese perfetto ed una vocalità portentosa, hanno creato qualcosa di unico. Ed infatti l’emozione che traspare dallo spettacolo è unica.
L’apertura agli ospiti?
Nell’ottica appunto di rendere unico questo spettacolo ho pensato di coinvolgere tanti artisti dell’etichetta discografica in modo che l’evento sia una continua sorpresa e che le varie canzoni possono avere diverse voci e interpretazioni. A verona hanno accolto l’invito Timothy Cavicchini, Carlo Cappiotti (The Last Drop of Blood), Chianluca, Times e Iyv. A Milano ad ora sono confermati Moreno Delsignore (Scomunica), Ale Di Bello (Lambstone), Fulvio Gibillini (Geyser) Dave Bolo ed alcune sorprese che non possiamo anticipare. A tutti loro va un sentito ringraziamento per il loro apporto.
Il canale Youtube di Vrec è ricco di contenuti a riguardo. Tanti vostri artisti hanno reinterpreato brani dei Nirvana.
Sì, per enfatizzare anche a livello social l’evento, abbiamo creato una playlist di video su YouTube con varie reinterpretazione dei nostri artisti. In questo modo abbiamo veramente coinvolto tantissimi gruppi. Da qui al 30 aprile continueranno ad uscire nuovi video. L’idea è quella poi di registrare gli eventi e realizzare un disco (me si fece per il ventennale) con le cose migliori. Un modo per far continuare a rivivere il mito dei Nirvana che purtroppo, a differenza di altre band, rischia di scomparire lentamente.
Canale youtube : http://bit.ly/vrechannel
Info e dettagli:
CELEBRATING KURT COBAIN AND NIRVANA
Martedì 30 Aprile ore 21:30
Legend Club
Viale Enrico Fermi, 98 angolo Via Camillo Sbarbaro, Milano
Ingresso 15€+prevendita. 18€ in cassa.
Ticket: https://bit.ly/nirvanaLegend