Gli headliner saranno Rhapsody of Fire e Bardobagno, ma non vi perdete il concerto degli Iron Mais (celebre cow-punk band) e quello dei Daridel, menestrelli pagan folk del nord Italia. Vi vogliamo coinvolti nelle tradizionali contese e tenzoni (che coinvolgeranno tanto professionisti quanto il pubblico) o a seguire Storia d’Italia di Marco Cappelli, CanaleTest Show, oltre alle immancabili Area della Pugna e Locanda Nerd, il nuovo spazio dove poter giocare ai boardgame! Il sesto raduno di Feudalesimo e Libertà si terrà Sabato 18 Maggio e Domenica 19 Maggio 2024 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, poco distante da Milano.
Sabato 18 maggio vedrà inaugurare i concerti dai DERDIAN dall’identità unica tra orchestrazioni sinfoniche e potenti riff di chitarra ritmica e batteria, a seguire VALLORCH, in una nuova formazione con novità per l’occasione e il loro unico folk symphonic metal, seguiti in serata dai TRICK OR TREAT guidati da Alessandro Conti (prossimi al tour europeo a supporto dei NANOWAR OF STEEL) ed ALL FOR METAL, formazione italo-tedesca sul palco con l’album di debutto “Legends” progetto dei cantanti Tim “Tetzel” Schmidt ed Antonio Calanna. Headliner della prima giornata saranno i RHAPSODY OF FIRE guidati dalla voce di Giacomo Voli per quella che é l’unica data annunciata italiana per questo 2024. L’area Hostaria ospiterà HAEGEN con le loro storie e leggende delle terre marchigiane, il one-man-show di LANTO ed il folk di Cisal e Warg.
Domenica 19 maggio sarà la volta dei MELODICKA BROS, l’eccentrico duo per il primo concerto della propria carriera che li vedrà in versione semi-acustica. A seguire REY SCIUTTO divulgatore del Sacro Calabro Impero, i bergamaschi GOTTO ESPLOSIVO con il loro mix di fisarmonica, sax, ritmi danzerecci e testi taglienti in chiave folk elettronico, CORNOLTIS dissacranti e consacrati definitivamente con il disco “Qlandia” e i menestrelli pagan folk del nord Italia DARIDEL, in una delle tappe del loro tour mondiale. Chiuderanno la sesta edizione, la più importante community social d’Italia dedicata al Medioevo, i menestrelli BARDOMAGNO con un’esibizione speciale dopo aver inanellato numerosi singoli di successo tra cui l’ultimo “Marco Polo” e l’ormai grande classico “Magister Barbero”. L’area Hostaria ospiterà gli headliner IRON MAIS, la più celebre cow-punk band, lo spettacolo di RIMATTORE con un’esilarante giullarata in rima improvvisata, l’immancabile mercato medievale oltre a RUTT MYSTERIO sovrano della lingua di Mordor.
A tinte rock il Medioevo della sesta adunata Feudalesimo e Libertà
Tempo di Lettura: 2 minuti