Sta girando un film sexy a Budapest e per Arcana ha pubblicato due libri assieme a Stefano Milioni. Per me i Devo sono una band fondamentale ed una foto con Mark Mothersbaugh non me la sono mai fatta: Milo invece ha uno scatto fuori dagli Abbey Road Studios di Londra (usati per la realizzazione di una colonna sonora), ma collaborano a Mutato, svolta sull’arte contemporanea del musicista di Akron.. Ciò premesso, volete che non abbia chiesto una intervista veloce a questo originale artista italo/newyorkese?
Sergio Michelangelo (detto Milo), leggo che tu sia di Venus (Texas), ma ti vedo scendere da una aereo proveniente da Budapest: come mai? Dovevo andare a Praga ma ero distratto e sono imbarcato su un aereo che era diretto a Budapest..
Scherzi a parte, alla Feltrinelli di Firenze avrò il piacere il 27 Febbraio di presentare due tuoi libri, scritti con Stefano Milioni ed entrambi editi da Arcana… Firenze è la città dove ho vissuto quando avevo 7 anni e dove ho carissimi parenti stretti … come i miei cugini.
Oltre alla tua passione per Miles Davis e Frank Zappa, i tuoi canali social sono ricolmi di belle foto, tra cui una con una sorridente Moana Pozzi… Con lei ho viaggiato parecchio in diverse parti del mondo tra le quali anche Tokyo e Los Angeles… Milo Albonico con quali musicisti è cresciuto? Ed ora quali cantanti ti convincono di più? Quando avevo 6 anni scoprii Ennio Morricone. Le colonne sonore dei film ‘Gli Scassinatori’ e ‘Barbablu’ sono state importanti per la mia educazione musicali. Le cantanti attuali che mi convincono di più sono senza alcun dubbio Selah Sue (cantautrice belga) e l’italiana Emmanuelle che canta ‘Italove’…
Ritorniamo all’evento del 27 Febbraio alla Feltrinelli di Firenze: cosa non è ancora stato scritto su questi due vostri lavori? Ringrazio tutti i giornalisti che hanno preso il tempo per scrivere recensioni per il libro su Frank Zappa .. ed anche su quello dedicato a Miles Davis!