Tess debutta con Cosa vuoi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tess va ancora al liceo, ha 18 anni, non ha la patente ma è una cantautrice emergente talentuosa e raffinata, come dimostra il suo singolo di debutto “Cosa vuoi” (EMI Records Italy/Universal Music Italia), disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Cosa vuoi” è un brano che fonde musica elettronica e una scrittura diretta, potente e “adolescenziale” allo stesso tempo.

Il brano racconta di una relazione tossica, complicata. È una canzone rabbiosa e dura anche a livello di sonorità, esprime tutto il fastidio che provo verso la persona a cui è diretta. È una traccia sperimentale e per certi versi fuori dagli schemi” racconta Tess. Tess produce tutta la sua musica con il suo collaboratore nlyfive: “Io e Valerio (nlyfive) lavoriamo sempre insieme. Dopo che l’ho contattato la prima volta perché aveva prodotto una canzone di un amico ed ero interessata alla sua musica, è nata una grande sintonia lavorativa. Siamo come un duo, praticamente. Ci piacciono le stesse canzoni e siamo quasi telepatici, pensiamo le stesse cose e penso che insieme siamo in grado di creare qualcosa di speciale”, prosegue Tess.

Nata in Emilia Romagna da padre italiano e madre irlandese e residente nella provincia di Roma, Tess è appena maggiorenne e va ancora al liceo. Non ama stare dietro i banchi della scuola, preferisce imparare dalla vita vivendola. Ha iniziato a scrivere fin da piccola, ascoltando la musica (soprattutto internazionale) dei genitori. “Feel Good Inc.” dei Gorillaz è il brano che ha sentito di più da bambina. Tra le sue ispirazioni artistiche ci sono Joji, Kanye West e Frank Ocean. Quando scrive s’ispira alla quotidianità, alle esperienze vissute personalmente e, solo raramente, ai racconti degli altri. Se le capita un evento significativo, corre subito a casa per registrare. Le sue canzoni nascono nella sua cameretta, dove scrive, compone e registra. Raramente si reca in studio: “casa mia, la mia cameretta sono la mia comfort zone e dove sono più a mio agio quando faccio musica”, racconta Tess. Le sue demo hanno attirato l’attenzione di Emi Records Italy e Universal Music Italia, che le hanno fatto il suo primo contratto discografico. Tess pubblicherà a breve nuova musica e sta lavorando al suo primo album.

Exit mobile version