La radio degli studenti universitari di Cagliari gratificata per il suo impegno nel promuovere la diversità e l’inclusione, la sua attenzione ai temi sociali e ambientali. Sostiene il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Alle iniziative di Unica Radio cerco di dare visibilità, perché sono davvero formative. Ricordate poi che il circuito delle college radio negli States hanno da sempre un ruolo basilare: basti pensare alle lotte civili degli anni’70 o a generi musicali come il punk o il grunge, la cui nascita lo si deve proprio a queste emittenti. Probabilmente senza di loro, band seminali come Ramones o Nirvana avrebbero faticato di più per farsi conoscere!
Il riconoscimento ricevuto da Unica Radio è un importante traguardo per la radio e per la comunità universitaria di Cagliari. È un riconoscimento del lavoro svolto dai volontari di Unica Radio, che hanno dedicato tempo ed energie per creare una radio di qualità che sia un punto di riferimento per gli studenti e per la città.
Unica Radio, la radio degli studenti universitari di Cagliari, ha ricevuto il riconoscimento Spirit of College Radio da parte della College Radio Foundation, organizzazione no-profit che si occupa di promuovere la radio universitaria nel mondo. ha dichiarato Carlo Pahler, direttore di Unica Radio .. Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio: è un riconoscimento del lavoro svolto dagli studenti universitari, che hanno dedicato tempo ed energie per creare una radio di qualità che sia un punto di riferimento per gli studenti e per la città ..