Il compositore fiorentino dopo la cantautrice sarda Lucia Budroni: entrambi hanno recentemente pubblicato un disco con la nostra U.d.U. Ululati dall’Underground, concepito come un biglietto da visita della loro attività musicale.
RadioFreeMusic Web ha organizzato un evento a favore di Aido, a dimostrazione che una emittente può (e deve) essere anche a contatto con una comunità e non dedicarsi a mandare in onda la musica che va di moda. Come dimostrano diversi valori, il numero di ascoltatori sta calando per tutto il mondo delle emittenti, perché il modello di qualche anno fa non ha più appeal: vi basto pensare al fatto che (sino a pochi lustri fa), la radio si ascoltava per gustarsi la musica e le sue anteprime. Ora le nuove generazioni le colonna sonora se la costruiscono su altre fonti …
Questo ci deve suggerire che iniziative come quelle umanitarie di RadioFreeMusic Web devono aumentare, magari abbinandosi ad una colonna sonora non fatta dalla musica che tutti i network mandano in onda: vuoi forse competere con loro?
Sara Morandi su RadioFreeMusic Web intervista Pierfrancesco Nannoni
Tempo di Lettura: < 1 minuto