Archiviati i tour acustici degli ultimi anni, per i Negrita è tempo di tornare a riaccendere gli amplificatori. Il nuovo live ”in elettrico” è arrivato mercoledì 18 ottobre all’Orion Club di Ciampino (Roma). E anche stavolta c’è stato il pubblico della grandi occasioni.
I Negrita si sono presentati al pubblico romano in grande forma, nella formazione composta da Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich. Band: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (tastiera) e Cristiano Dalla Pellegrina (batteria). I Negrita, dopo la pausa forzata della pandemia, si sono riappropriati dell’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane. “Niente è più rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori”, hanno spiegato Pau e compagni, “e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all’elettrica”.
Durante il concerto hanno infiammato il pubblico dell’Orion Club riproponendo in chiave elettrica i loro successi. Dai pezzi più intimi come “Heminguay” e “Hollywood” a “Mama Mae”, “Rotolando verso sud”, “Gioia Infinita” tutte canzoni che sono diventate inno di intere generazioni. Nelle due ore di live non si sono risparmiati, facendo cantare e saltare tutto il il loro pubblico che nonostante la pioggia non ha deluso le aspettative.