25th Mission – Resilience (Autoproduzione)

Tempo di Lettura: 2 minuti

I 25th Mission arrivano da Long Island (stato di New York) e il loro nuovo album è una sorpresa per me. Ma andiamo per gradi. La band si forma grazie al chitarrista Pat Picarsic che inizia a cercare membri per formare una band che si inserisse nel filone dell’Heavy Metal classico. A poco a poco la formazione si completa ed oggi è composta da:

Vinny Carollo (basso)
Ed Breitkopf (batteria)
Pat Picarsic (chitarre)
Mike Deyhle (canto)

Nel 2019 esordiscono con l’EP “Necessary Evil”, mentre è da pochi mesi disponibile il loro secondo album intitolato “Resilience”. E’ un titolo appropriato poiché la band è resiliente nel proporre – come idea originaria – vero Heavy Metal tout court. Ascoltando l’album si resta impressionati dalla dinamica del sound. Un sound aggressivo e impresso da una ritmica formidabile. Non si fermano un solo momento e vanno dritti dritti come una locomotiva. Dimostrando, inoltre, una preparazione tecnico-compositiva per nulla banale. Nota a parte merita il cantante Mike Deyhle. Un cantante che fornisce una prestazione davvero notevole. Versatile. Potente. Istrionica. D’impatto. Un’autentica scoperta, ecco! In breve “Resilience”
è un orologio che funziona al meglio. Certo il fatto che sia completamente autoprodotto potrebbe creare problemi nel trovarlo, ma provateci perché non sarete delusi. Fra l’altro l’autoproduzione è una scelta della band per essere autonoma in relazione al processo compositivo. Bravi!

Tracks-list:

  1. Resilience
  2. Clash of the Faiths
  3. Fight Kill Die
  4. Compelled to Kill
  5. Gothic Lady
  6. Synystyr Mynystyr
  7. My Life
  8. Hitting the Wall
  9. Centralia
  10. Eye of the Tiger

Per saperne di più: https://www.facebook.com/25thmission