Sandro Neri presenta Gaber a Cinisello Balsamo

Tempo di Lettura: 2 minuti

“Una Domenica da VIB – Aspettando Una Ghirlanda di Libri” è l’appuntamento in programma domenica 17 settembre a Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo (Milano). L’appuntamento è realizzato dall’Associazione LeGhirlande all’interno del festival di UniAbita “Generazioni – Comunità sostenibili per abitare il futuro” (in programma dal 15 al 17 settembre).

Alle ore 15 il giornalista Sandro Neri e il libro “Gaber” (Hoepli), dove la storia del Signor G è ricostruita grazie alle testimonianze, molte delle quali inedite e raccolte appositamente per questo lavoro, delle persone più vicine nella vita artistica e privata. “Una Domenica da VIB”, dove la sigla sta per Very Important Books, è un evento-anteprima ideato per portare sul territorio libri che hanno lo scopo di farsi leggere, ma anche approfondire e riflettere sul futuro attraverso il potente e affascinante strumento della cultura e in particolare del libro. Protagonisti della giornata saranno infatti gli autori e i lettori, con incontri, confronti, riflessioni, approfondimenti, visioni future con approcci critici, etici e sociologici ma anche molte occasioni di svago e divertimento. Per l’Associazione LeGhirlande unire le forze con una storica e consolidata realtà del territorio quale è UniAbita, per offrire un’occasione di intrattenimento di valore con i libri, è sembrato naturale e perfetto per contribuire alla crescita delle proposte creative a favore della comunità.
Il sodalizio si porterà dietro infatti l’esperienza e il bagaglio creativo delle precedenti edizioni di “Una Ghirlanda di Libri”, evento giunto ormai alla quarta edizione che si svolgerà il 14 e 15 ottobre prossimi sempre a Villa Casati Stampa di Soncino. Alle 17, ci sarà Angela Camuso, giornalista d’inchiesta, con i suoi due lavori “La vita che ci state rubando” – riflessione filosofica, sociale e politica su un anno che ha messo in discussione e minato gli equilibri mondiali, e “Ma Io stanotte non dormo”, un resoconto duro e crudele tra fatti oggettivi e le conseguenze delle decisioni prese nel Paese dalle Autorità sanitarie in nome della salute pubblica. Info: https://www.unaghirlandadilibri.com/programma-fiera-libro-2023