Sabato 26 agosto, alle 21:30, i Negramaro saranno in concerto al Teatro del Perdono, sul palco antistante la Basilica di Collemaggio dell’Aquila, nell’ambito del cartellone della 729esima Perdonanza Celestiniana.
Si registra il tutto esaurito per la band capitanata dal leader Giuliano Sangiorgi, in migliaia infatti si sono affrettati ad acquistare i biglietti che sono spariti in poche ore. Un vero successo per la band salentina impegnata in questo periodo a festeggiare i 20 anni di carriera. Numerosi i concerti in programma per la Perdonanza Celestiniana. Grande successo il 23 agosto per la serata “Un canto per la Rinascita”, ideato dal maestro Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli. La serata ha visto salire sul palcoscenico artisti come Mahmood, Mr. Rain, Coma_Cose, Alfa, Paola Turci e Albano Carrisi, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila, da un grande coro formato da alcune delle più importanti compagini del territorio, tutti diretti dal maestro De Amicis in un abbraccio musicale a
questa meravigliosa regione. La conduzione è stata affidata a Lorena Bianchetti, mentre i testi sono stati interpretati da Violante Placido. Il 30 agosto arriva Gianni Morandi per un grande evento, condiviso per questa occasione, con l’Orchestra del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila. Un concerto unico e speciale, appositamente rimodulato per l’occasione dove l’artista regalerà emozioni indimenticabili.