Ho dato il mio piccolo aiuto giornalistico alle edizioni 2020 e 2021, perché realizzate nel mezzo della maledetta pandemia: lo sforzo degli organizzatori andava perciò sostenuto, perché Mezzano Romantica è realmente una’importante rassegna di musica e teatro che ogni anno si svolge in questa bella località del Primiero. Sostiene il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Complimenti alla direzione artistica di Francesco Schweizer e sul fatto che la trentina Mezzano di Primero fa parte da anni del circuito de I Borghi più Belli d’Italia ..
Il concerto conclusivo di Mezzano Romantica 2023 si terrà al Centro Civico: con inizio alle 21 previsto il concerto del prestigioso Trio di Parma. L’entrata è gratuita e il programma prevede l’esecuzione dell’op.80 Trio n. 2 in fa maggiore di Robert Schumann e quella dell’op. 97 Arciduca Trio in si bemolle maggiore del genio assoluto Ludwig van Beethoven.
Il Trio di Parma è composto da Alberto Miodini al pianoforte, Ivan Rabaglia al violino ed Enrico Bronzi al violoncello. Hanno ottenuto molti riconoscimenti tra i quali le affermazioni al Concorso Internazionale Vittorio Gui di Firenze, al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne, al Concorso Internazionale di Monaco e al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Lione. Nel 1994 l’Associazione Nazionale della Critica Musicale ha assegnato al Trio di Parma il Premio Abbiati quale miglior complesso cameristico.
Mercoledì 23 Agosto ultimo evento della tredicesima edizione del festival Mezzano Romantica
Tempo di Lettura: < 1 minuto