Cominciate con gustarvi il videoclip del brano Gringo Groove Ipnotico Stop in una sua versione definita alternative. Andateci con la mente libera e poi dite ad alta voce che a voi i Red Hot Chili Peppers piacciono un casino, così come l’album dei Faith No More che preferite è il seminale The real thing. Nonostante il caldo imperante, nessuno vi dirà che il cervello ve lo siete spappolato, ma tutti vi chiederanno di questo progetto Just for Now: con una faccia tosta incredibile, cominciate a tessere le lodi del loro valore compositivo e fatelo con una intonazione della voce che possa assomigliare ad una limerick o altro tipo di poesia ironica e surreale: infatti il progetto dei Just for Now ha anche una copertina a metà tra il neo pop americano ed un fumetto inglese, mentre il cantato è indubbiamente un arguto e fantasioso gioco di parole…There’s no regret for our sins/ we are hypnotics and assassins we are gringo groove/ we come from the west and our reward make your lifestyle the best .. Possedere la copia fisica di Acquagymmers from Hell (artwork curato da Diego Roncarati) vi permette proprio di compiere un viaggio anche con l’uso della vista, tra mostri marini e squali e vi troverete immersi in situazioni al limite della paura, ma che non portano terrore nel vostro animo, ma anzi sono rinfrescanti, positivamente interessanti e con un sorriso in dote! Nella loro biografia leggiamo che i Just for Now nascono come duo nella provincia di Bologna: il loro repertorio inizialmente è composto da cover di ogni genere ed epoca, riarrangiate in stile neo-soul e successivamente inizia la produzione dei primi brani inediti con varie contaminazioni dal jazz, all’ hip-hop, r&b e musica sperimentale.
Dicono che Acquagymmers from Hell è una citazione del famoso Cowboys from Hell, disco dei Pantera. Ma il lavoro svolto da Jacopo Robba (vocal, loop and electronics), Giovanni Taddia (8 strings guitar) e Dencs Daniel Csaba (tabla and percussion) potrebbe anche essere un progetto parallelo dei B 52’s o una pazzia rock di Tom Verlaine, lontano dai Television. In alcuni momenti (come le due versioni di I hate this 404) spunta il gusto dissacrante dei Talking Heads in un hit come Psycho Killer, con un testo che ci porta direttamente nella testa di un assassino squilibrato. I nostrali Just for Now ben 50 anni dopo riecheggiano quelle situazioni, ma sono seduti sulla spiaggia: forse li hanno costretti a seguire il corso di acquagym tutte le mattine, mischiati tra bambini urlanti e ciccione dal trucco pesante?
Tracklist di questo disco: Miraim, Gringo Groove Ipnotico Stop, I hate this 404, Chiller, Gringo Groove Ipnotico Stop (alternative version), I hate this 404 (alternative version).