Nativa di Bolzano, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Sul proflo Facebook, ti accoglie con questa frase .. A dire il vero io volevo solo stare bene .. godermi l’equilibrio finché tiene!
Prodotto da Luca Jacoboni (in arte Fosco17), il brano si basa su una dissonanza tra la melodia dai sapori freschi ed estivi e il testo dai toni malinconici. L’artista racconta, infatti, della fine di un amore e, in particolare, del momento esatto in cui, succubi di situazioni di forza maggiore, si prende coscienza che restare insieme è diventato impossibile. Ma qual è il motivo di questo mancato lieto fine? È la posizione dei pianeti? È forse l’oroscopo contro? Caso, con queste domande, allude alla tendenza odierna a non assumersi le proprie responsabilità di fronte ad una storia importante che volge al termine. È più facile, infatti, attribuire le colpe a fattori esterni, come gli astri o gli Arcani.
Ha dichiarato .. Ho scritto questa canzone un paio di anni fa, quando, a causa di mille imprevisti, non riuscivo mai a vedere una persona da cui ero molto presa. Mi domandavo quali pianeti avessi contro di me e quale fosse l’oroscopo “giusto” da consultare. L’unica verità, alla fine, è che il suo interesse per me non era abbastanza intenso. Pianeti dentro/Oroscopo contro rappresenta un modo leggero di dire “È andata come andata!” e ora ci rido sopra!