Anche quest’anno spazio ai giovani con il contest Next Music Generation: i finalisti saranno tenuti ad esibirsi con due brani ciascuno alla serata del 21 Agosto a Soverato: toccherà anche questa volta alla giuria tecnica, insieme a quella popolare, stabilire i vincitori che si esibiranno il 18 Settembre al Chiostro del complesso monumentale San Giovanni.
Antonietta Santacroce (direttore artistico del Festival) commenta .. Dopo il successo delle prime edizioni (ma soprattutto vista la risposta da parte dei numerosi partecipanti) abbiamo voluto confermare il talent con questa sua terza edizione e permettere ancora una volta a giovani artisti di calcare un palcoscenico prestigioso come quello del Festival d’autunno, ma con alcune importanti novità, come l’inserimento di due ulteriori sezioni in aggiunta a quella principale del concorso ..
Anche il nostro coordinatore Giancarlo Passarella è entusiasta .. Porta bene cimentarsi con il talent del Festival d’Autunno, anche perché questa 20esima edizione prevede altre novità e nella conferenza stampa verranno illustrate nel dettaglio ..
Per il contest avete tempo fino al 22 Luglio per iscrivervi alle selezioni. In attesa di conoscere il cartellone della ventesima edizione, il Festival d’Autunno conferma una delle sue iniziative più riuscite, Next Music Generation, talent peralorizzare le realtà musicali che operano sul territorio, promuovendole attraverso l’opportunità di essere inseriti nel cartellone della rassegna. Prevista inoltre anche una borsa di studio messa in palio dal Soroptimist club international, riservata all’artista femminile tra le partecipanti, che meglio rispecchierà le finalità del sodalizio.
Conferenza stampa del Festival d’Autunno a Catanzaro, con Musicalnews.com sempre tra i media partner
Tempo di Lettura: 2 minuti