Prodotto da Michele Canova, lancia il tour estivo della band di Federico Zampaglione. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella.. Per uno strano caso del destino, quando mi è arrivata questa notizia stavo ascoltando Finchè ti va, il brano che avevano prodotto con Jason Rooney: trovo lo stesso mood con la nuova canzone ..
Federico Zampaglione ed Enula hanno dichiarato .. Nei duetti di solito si celebrano amori travolgenti o si piangono quelli perduti: in Due Rose si racconta di un amore sempre in bilico tra passione e fuga… tra promesse e ombre, tra rose e spine. Esistono anche questi amori qui …e noi li cantiamo!
Il testo mette in luce due diverse prospettive e affronta tematiche più realistiche e meno favolistiche nel descrivere il rapporto di coppia. Due Rose (pubblicato da Virgin Records /Universal Music Italia) è stato scritto da Zampaglione e Canova assieme a Enula, Vincenzo Colella, Alessio Nelli e Leonardo Zaccaria.. Quando Enula mi ha mandato le sue strofe, le ho trovate subito accattivanti. Ha dato il giusto graffio a questo pezzo .. – prosegue Federico Zampaglione a proposito della lavorazione del brano – .. Inoltre, è stato bello collaborare e comporre il brano con Canova. È un artista e musicista che stimo molto perché è in grado di unire la modernità delle sue produzioni all’utilizzo di suoni organici e non solo elettronici..
Enula ha invece dichiarato .. Quando ho sentito il pezzo mi è subito entrato in testa e ho sentito il bisogno di scrivere la mia parte. È stato un onore per me vivere quest’esperienza e mi sono divertita tantissimo a collaborare con Federico e Canova. Questa canzone è fresca, mi ricorda la leggerezza della primavera ..