Verrà presentato l’8 Giugno ad Acquaviva delle Fonti (Bari) in collaborazione con Altrementi, presso il Palazzo de Mari alle ore 19:30 e con diretta Instagram. Ha dichiarato la giovane cantautrice .. Radici // Foglie sono due viaggi complementari, il risultato di notti insonni e il bisogno di raccontare aspetti della mia famiglia, del mio passato e del mio modo di vivere alcune cose che non avevo mai avuto il coraggio di raccontare e risolvere. Questo album è il risultato di una profonda introspezione iniziata anni fa e che nel tempo si è evoluta .. Credo molto nel concetto di evoluzione e spesso lo associo alla natura, metafora dell’intero album. Credo che sia tutto in qualche modo connesso e in continua evoluzione. Significa portarsi dietro delle cose, fermarsi a comprenderle e ripartire, risolvere, rinascere ..
L’album è semanticamente diviso in due: le prime cinque tracce fanno parte di Radici, le successive quattro fanno parte di Foglie.
Cristiana D’Auria ha conseguito il Bachelor of Arts in Commercial Music e il Master of Arts in Songwriting, unendo all’interno del suo percorso l’interesse per la psicologia e il social media marketing: esplora l’atto della scrittura non solo in relazione alla musica, ma anche nella forma del racconto in prosa e della poesia. Attualmente insegna songwriting presso l’accademia Mast Music Academy e questo le ha permesso di integrare la passione per le parole con quella della formazione, racchiudendo il tutto in un libro sul songwriting proposto come progetto di tesi. E poi c’è la collaborazione con Puglia Sounds.. Il suo album esce per Bobo Records: l’artwork è curato da Andrea Capurso, Antonio Zappulla, Pierpaolo Marchitelli, Daniela De Marco.
Radici // Foglie, primo album della cantautrice Cristiana D’Auria (Vienna) vincitrice del Puglia Sounds 2023
Tempo di Lettura: 2 minuti