A Luglio 2021 vi raccontavamo del suo disco Pulse, sviluppo di un esperimento di fusione tra la musica elettronica moderna e uno strumento acustico, quale è il sax, comunemente attribuito alla musica jazz ma in questo caso concepito in maniera pop. In quella occasione Axem (vero nome Alessio Matrigiani) ha usato un cellulare, una vecchia macchinetta fotografica con involucro subacqueo ed ha realizzato una lavorazione con software di video editing!
Il nuovo brano è stato composto, arrangiato, eseguito e prodotto da Axem. Mixing e mastering sono stati curati da Cristian Cardillo.
Grazie a Lost Chance sarà possibile dunque ancora una volta immergersi in un mood più drammatico e prendere parte a una narrazione umana emotiva come già avvenuto in Leviathan (Dark Water), con sonorità in parte nuove ma anche ereditate dal concept EP Elements; altre sonorità ancora caratterizzeranno il secondo capitolo (in arrivo nelle prossime settimane) di questa attuale pubblicazione, come a voler riassumere, prima del nuovo progetto discografico, gli stili sinora toccati.
Pathos per Axem (giovane saxofonista romano) con il nuovo brano Lost Chance
Tempo di Lettura: < 1 minuto