Il Re della Memoria è un romanzo, dopo ben 70 libri di argomento musicale! Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Di lui invidio molto, compreso il coraggio di indossare occhiali così sgargianti: scherzi a parte, sono orgoglioso di questo premio che ha conquistato! E’ la dimostrazione che alla base del nostro lavoro ci deve essere la passione per comunicare con gli altri esseri umani e questo può succedere conducendo una serata, parlando di musica bella alla radio, scrivendo un testo televisivo, lanciandosi in un thriller .. ma anche salendo su un palco, magari in complicità con qualche cantante famoso come fece due estati fa a Lerici con Mauro Giovanardi!
Nato ad Asti nel 1962, Massimo Cotto conduce Rock & Talk ogni mattina su Virgin Radio: ma la sua voglia di comunicare si concretizza in una variegata galassia di attività a cui da oggi si aggiunge quella di scrittore noir. Il Re della Memoria viene stampato per il caratteri di Gallucci Editore.
Sono trascorsi vent’anni dalla tragica notte che ha cambiato per sempre le vite di Ariel e Linda. Lei è una donna affascinante e complicata che torna e riporta alla luce quel passato. Lui è un uomo poco più che trentenne, misterioso, con alle spalle molto dolore. E nel suo presente c’è un’altra donna, Astrid, a cui non può e non sa rinunciare. Quando ciò che credevano di avere sepolto ricomincia a tormentarli, la fragile sicurezza di Ariel e Linda si sgretola. Riusciranno a liberarsi di quello che non hanno mai dimenticato? Pensavano davvero che le ferite potessero rimarginarsi? Certi ricordi possono anche uccidere.
Massimo Cotto vince la nuova edizione del Premio Selezione Bancarella
Tempo di Lettura: 2 minuti