Nelle settimane scorse coinvolta tutta la Regione: oltre ai concorrenti, testimonial importanti. Eccovi il dettaglio della distinte categorie con accanto il luogo e la data delle selezioni, più il gradito ospite:
Songwriting Heroes Sabato 6 Maggio Sottoscala9 di Latina, con Galeffi / Urban Icon Domenica 7 Maggio Rieti, Be’er Sheva con Gianni Bismark / Jazzology Domenica 14 Maggio Frosinone, Conservatorio Licinio Orefice con Danilo Rea / Borderless Sabato 20 Maggio Colleferro, con Adriano Viterbini e Occhi chiusi in Mare aperto / I Love Mozart Domenica 21 Maggio Viterbo con Erica Piccotti / God is A Producer Giovedì 25 Maggio all’Alcazar di Roma con Capofortuna.
Ricordo che LazioSound è il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio attraverso strumenti economici, interventi mirati, partnership e attività di promozione finalizzate a sostenere le componenti artistiche giovanili indipendenti.
In palio ci sono percorsi professionali di primo livello che si svolgono attraverso programmi e risorse dedicate alla promozione, alla produzione, alla consulenza manageriale e alla formazione, ma anche a favore della internazionalizzazione e l’organizzazione di live. Per il supporto all’internazionalizzazione è prevista anche la partecipazione a dei Festival internazionali quali il Primavera Sound per la categoria God is a Producer, lo Sziget Festival in Ungheria, tra i più importanti del mondo e per i vincitori delle categorie Songwriting Heroes e Urban Icon, il XIII Festival Internazionale di musica Le strade d’Europa in Lituania per il vincitore della categoria I love Mozart e infine il celebre 57° Donostiako Jazzaldia a San Sebastián (Spagna) per la categoria Jazzology.
Ed ecco i vincitori di ciascuna categoria: SONGWRITING – Guidobaldi / URBAN ICON – 1989 / JAZZOLOGY – Conversessions / BORDERLESS – Walter Laureti / I LOVE MOZART – Lorenzo Luisetto / GOD IS A PRODUCER – Archivio Futuro.
LazioSound 2023: i vincitori delle 6 sezioni
Tempo di Lettura: 2 minuti