E’ disponibile “Jello”, il primo singolo del nuovo lavoro discografico di Birthh, la giovane cantautrice toscana con base a Brooklyn dove il nuovo album ha preso vita. “Jello” è il primo estratto del nuovo caleidoscopico disco “Moonlanded” in uscita l’1 settembre (Carosello Records).
Alice Bisi, in arte Birthh, nel 2020 rimane bloccata negli States a causa del Covid e inizia a Brooklyn la sua nuova vita: un nuovo amore e un nuovo album sono il risultato dei 2 anni e mezzo lontano dall’Italia. Forzata a stare a un oceano di distanza dalla sua famiglia, Alice ha affrontato la pandemia da artista e creativa quale è, mettendo in questione non solo tutto ciò che significa sopravvivere, ma vivere in generale. In “Jello” la giovane cantautrice condivide con gli ascoltatori i sentimenti che circondano la sua nuova relazione, una bellissima dichiarazione d’amore che, a maggior ragione in questo momento politico e alle porte del Pride Month di giugno, ci ricorda con estrema naturalezza e spontaneità quanto l’Amore sia un bellissimo sentimento da provare, al di là di ogni confine e definizione: “La sezione degli archi in questa canzone è come mi fai sentire. Mi sento come se stessi attraversando l’Italia in una calda giornata di sole. Voglio mostrarti quella parte di me, voglio mostrarti come ci si sente a crescere in un posto come la Toscana e portarla nel cuore. È così che voglio amarti. Voglio amarti alla maniera italiana”.
Il singolo è anche accompagnato dal video – disponibile sul canale VEVO dell’artista – che ritrae Birthh e la sua compagna Storm Higgins: una storia d’amore che ci porta da Brooklyn a Central Park, da una romantica corsa lungo la spiaggia al tramonto fino al nuovo appartamento delle due ragazze. “È stato davvero importante per me e Storm mostrare l’evoluzione del nostro amore attraverso una lente dolce e sognante perché è quello che abbiamo vissuto. Per me non è mai stato facile esprimere i miei sentimenti senza paura. Volevo un video che facesse sentire la me adolescente più a suo agio nella sua pelle”. Il video è stato girato e diretto da Santiago Elliott.