L’etichetta veneta, infatti ci comunica “Siamo orgogliosi di ristampare il disco del 2010, col quale i Morlocks rendono omaggio alle radici del sound di Chicago, ovvero la leggendaria etichetta discografica Chess Records. Fu proprio quella musica che ispirerà l’intera scena garage, di cui i Morlocks sono tra gli esponenti più celebri e importanti. Una playlist di brani iconici che la band rivive come parte del proprio DNA!” ed il comunicato specifica “Affrettatevi, l’LP è in edizione limitata!”
Ma non è il solo gran colpo dell’etichetta che insieme alla Improved Sequence ha annunciato per il 28 marzo la ristampa! Lo stesso capo carismatico della band Leighton Koizumi aggiunge “È con grande entusiasmo che annuncio, in collaborazione con Go Down Records e Improved Sequence, la riedizione di Easy Listening For The Underachiever! Registrato a Los Angeles nel 2006 e pubblicato nel 2008, è di gran lunga l’LP più popolare dei Morlocks. Contiene le hit cross-over ‘Dirty Red’, ‘Till The Wheels Fall Off’ (presenti in vari programmi tv, film e videogiochi) e i brani preferiti dai fan come ‘My Friend the Bird’ e ‘Teenage Head’. Se non avete già questo disco o state cercando un’introduzione ai Morlocks, questo è il disco da aggiungere alla vostra collezione! Affrettatevi, il numero di copie stampate sarà limitato”. I Morlocks iniziarono a esibirsi insieme alla fine di agosto 1984.
Nel 2003 la rock band italiana Tito And Thee Brainsuckers riuscì a mettersi in contatto con lui, portandolo in Italia a registrare When The Night Falls (2003 Ammonia Records), nello studio del (marchigiano nda) David Lenci. Il disco contiene 13 cover di brani più o meno noti.
Galvanizzato e rinato, Leighton tornò a San Diego e rifondò i Morlocks con una formazione tutta nuova: Bobby Bones (Flesh Eaters) chitarra e cori, Lenny Pops chitarra, Nick Jodoin basso e Marky batteria. La band portò in tour canzoni nuove, incluse nel successivo album di inediti Easy Listening For The Underachiever stampato in vinile e CD dall’italiana Go Down Records nel 2008 e presto esaurito. Nel 2010 la band interpretò a modo suo dei pezzi classici della storica label Chess Records nel disco The Morlocks Play Chess, pubblicato dalla francese Fargo Records, ma durante il tour promozionale la band si sciolse e il carismatico frontman Leighton si trasferì in Europa. Stabilitosi in Spagna, Koizumi rimise in piedi i Gravedigger V con musicisti europei, ma durerà poco.
Nel 2014 Leighton si sposta a Dusseldorf e registra Bring on the Mesmeric Condition. Nel 2023 i Morlocks hanno in programma un ambizioso tour europeo di 6 settimane, con l’aggiunta del chitarrista Roméo Lachasseigne (Les Lullies, Les Grys-Grys) che insieme a Bernadette Pitchi promette sonori schiaffoni! Ultimo, ma non meno importante, sono lieti di acquisire i servizi del
famigerato “Raper of the snare” Buanax.