Quarto salotto culturale alla BiblioteCanova di Firenze per Sabato 18 Febbraio 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si intitola Nuove Generazioni a Confronto e si svolgerà Sabato 18 Febbraio dalle 17,20 alla BiblioteCanova dell’Isolotto: condotto da Giancarlo Passarella, vede ospiti l’avvocato lucano Luigi D’Angelo, un soddisfatto Aldo Pasca ed un frastornato (per i troppi impegni sanremesi) Paolo Mugnai. La rassegna Salotto d’Autore si concretizza in un incontro mensile e nasce da una intuizione di Mirko Dormentoni (presidente del Quartiere 4 del Comune di Firenze) che crede in un circuito aggregativo delle numerose biblioteche fiorentine: quella dell’Isolotto è diretta da Emiliano Rolle e per questa rassegna vede protagonista l’Associazione Lucana a Firenze, diretta da Antonella Di Noia. Collegandosi alla pagina Facebook della BiblioteCanova si potrà seguire in diretta l’incontro di Sabato 18 Febbraio; nei giorni a seguire la ripresa sarà sul canale YouTube.

Con il termine gap generazionale si intende sostanzialmente la differenza tra idee, approccio culturale, sviluppo economico-tecnologico-sociale e modalità relazionali che sussiste tra una generazione più giovane e quelle precedenti e successive: ma perché tutto questo deve essere per forza impostato a livello di conflitto? E’ più formativo se invece è un confronto costruttivo
Sabato 18 Febbraio 2023 il quarto Salotto d’Autore avrà perciò come titolo Nuove generazioni a confronto e prevede i seguenti ospiti: Luigi D’Angelo è di Moliterno, ma a Firenze è diventato avvocato civilista ed ha diretto l’Associazione Lucana Firenze per diversi anni, pubblicando due anni fa Coronavirus in versi, libro con in copertina un disegno originale di Sergio Staino.. Aldo Pasca ed i Nonni Leggendari frequentano con costanza la BiblioteCanova ed il loro libro In tempo di pandemia volò la fantasia ha unito più generazioni per affrontare la prima ondata virale, incrociando sogni e paure, filastrocche e riflessioni.. Paolo Mugnai ha coordinato un recente libro intitolato Sanremo, che passione! I cantanti toscani al festival della musica leggera italiana, analizzando le tante generazioni di ascoltatori e di artisti che si sono trovati a vivere questa importante kermesse musicale.

Exit mobile version