Lunedì 19 dicembre, nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Noemi ha incantato il suo pubblico con un concerto intenso e molto “personale”.
Visibilmente emozionata, felice nella sua Roma, ha ripercorso tutto il suo repertorio raccontandosi anche in aspetti più riservati della sua vita. “Ho suonato il pianoforte in pubblico per vincere le mie paure“, ha confessato durante la serata. Poi una profonda riflessione sulla figura delle donne nel nostro tempo ha fatto da introduzione a “La borsa di una donna”, brano con la quale Noemi si presentò al Festival di Sanremo nel 2016. Gli aneddoti del suo primo concerto di Vasco e l’arrivo sul palco di Carl Brave per i due tormentoni “Macumba” e “Hula Hop” infine hanno fatto sorridere e ballare il pubblico in una serata per tutti molto emozionante.
Dopo il successo e la grande carica estiva di “Live Outdoor 2022”, Noemi è tornata dal vivo nei più prestigiosi teatri italiani con il tour “Live 2022”. Sempre attenta a sonorità particolari e ricercate, l’artista per gli spazi intimi del teatro ha riarrangiato i suoi brani accompagnata da 6 musicisti che, insieme alla dolcezza del suo pianoforte, hanno creato un suggestivo tappeto sonoro alla sua straordinaria voce. Sul palco i musicisti Flavia Massimo (violoncello), Alessandro “Duccio” Luccioli (batteria), Gabriele Greco (basso), Gianluca Massetti (tastiere), Marco Rosafio (chitarre) e Simona Farris (cori). Da segnalare che dallo scorso 16 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Fuori dai guai” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo brano di Noemi in collaborazione con Gemitaiz, espressione del costante desiderio dell’artista di sperimentare, condividere e contaminarsi con la scena hip hop italiana di cui Gemitaiz è uno dei principali esponenti.