Dopo aver annunciato le date (le trovate in questo articolo) la produzione svela i nomi del cast che sarà in scena nel nuovo allestimento del 2023:
Scaramouche: Martha Rossi
Galileo: Damiano Borgi
Killer Queen: Natascia Fonzetti
Kashoggi: Salvo Bruno
Oz: Alessandra Ferrari
Brit: Mattia Braghero
Pop: Massimiliano Colonna
La produttrice esecutiva Cristina Trotta, che proprio quest’anno ha lavorato con Barley Arts ai due grandiosi show sold out dei Queen + Adam Lambert all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dichiara: «Dopo tre anni di forzata sosta, finalmente con gioia torniamo a produrre lo spettacolo teatrale rock di più straordinario e riconosciuto successo internazionale. La fortunata liaison di Barley con i Queen ed il loro mondo continua».
Dice Michaela Berlini, che si conferma come Regista di questa nuova edizione no replica: «We Will Rock You è uno spettacolo potente, sempre al passo con i tempi, per la storia che porta in scena, per i suoi personaggi, per le dinamiche che li legano e per le canzoni straordinarie, coinvolgenti e intramontabili dei Queen. Poter rimettere mano ai personaggi, esplorare le loro frustrazioni, i loro sogni e la loro voglia di battersi per un futuro migliore è un lavoro semplicemente entusiasmante e anche un grande esercizio di comprensione e critica della Società in cui viviamo».
Gail Richardson, coreografa dello spettacolo, parla così delle novità in arrivo con la prossima stagione: «Sono molto entusiasta di cominciare questa edizione di We Will Rock You. Apporterò alcune modifiche alle coreografie che alzeranno ancora di più l’energia dei numeri ballati rendendo lo spettacolo ancora più dinamico e emozionante. Il nuovo ensemble è prontissimo e non vedo l’ora di travolgervi».
Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia/