La pellicola è diretta da Donato Carrisi tratto dall’omonimo romanzo edito da Longanesi al cinema dal 27 Ottobre: il videoclip della canzone avrà anteprima esclusiva su Sky TG24 web il 10 Novembre. All’ interno della colonna sonora è presente la canzone originale La Mia Queen, scritta appositamente per il film dal compositore Fabrizio Campanelli insieme a Vito Lo Re (anche produttori del pezzo) con la collaborazione del cantautore Fabio Riccio. Il brano, interpretato da Shoker MC e prodotto per l’etichetta Candle Studio, è distribuito da Artist First. Il singolo è già su tutte le piattaforme digitali.
Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Sono felice per questa opportunità per Shoker Mc, di cui ho ancora in testa il bel brano (dal videoclip emozionante) L’Ora dei Lupi .. “Orecchie basse, fuori le zanne, il bracconiere carica le sue canne, preme il grilletto, fucile in panne, spara e mi manca solo di due spanne” ..
Continua con successo la collaborazione consolidata di Vito Lo Re con Donato Carrisi (vincitore del Premio Bancarella e del David di Donatello), pluripremiato scrittore ed eclettico regista, spesso a suo agio anche nei panni di sceneggiatore, drammaturgo, giornalista. Vito Lo Re ha dichiarato .. Volevo scrivere un pezzo che si distanziasse dal resto della colonna sonora, che è strumentale e molto intimista. Doveva diventarne un po’ l’anima nera. Al contempo però doveva poter vivere di vita propria anche estrapolata dal film. Fabrizio Campanelli ha capito subito questa mia necessità, è entrato con entusiasmo nel progetto e La Mia Queen è il risultato. Fin troppo banale dire che ne siamo molto soddisfatti ma è così .. Fabrizio Campanelli ha avuto modo di sottolineare .. Il mondo in cui si muove l’interprete è lo specchio delle relazioni in cui si riflettono gli opposti, l’abisso dell’anima come terra di contrasti che non ha vincitori né vinti, ma solo i toni lividi della luce dell’alba ..
Shoker Mc pubblica il nuovo singolo La Mia Queen, inserito nel film Io Sono l’Abisso
Tempo di Lettura: 2 minuti