Si intitola Oltre La Zona Sicura. La DNA Concerti organizza questi live show: 17 Novembre, Napoli Duel Beat / 23 Novembre, Torino Hiroshima / 25 Novembre, Bologna Locomotiv / 29 Novembre, Roma Largo Venue / 30 Novembre, Milano Santeria e 2 Dicembre, Bari Demodé.
Da un punto di vista biografico, Alan Sorrenti ha iniziato la carriera con lavori vicini al rock progressivo e sperimentale. Nel 1972 ha pubblicato il suo primo album Aria, con Jean Luc Ponty come special guest. Come un vecchio incensiere all’alba di un villaggio deserto è il suo secondo album, uscito l’anno dopo. Questi due dischi hanno la stessa struttura: il brano che dà il titolo occupa un’intera facciata ed ha una struttura melodica elaborata, con testi alquanto ermetici. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Un esordio interessante, ma per tutti Alan Sorrenti è quello di Figli delle stelle, canzone estratta dall’omonimo album. Il disco è rimasto nella top ten italiana per sedici settimane consecutive ed è risultato essere l’ottavo singolo più venduto dell’anno 1978 ..
Alan Sorrenti torna con un album di inediti il cui titolo non lascia spazio a fraintendimenti: “Oltre la zona sicura”, che arriva a 19 anni dal suo precedente disco. Ad accompagnare l’artista in questa nuova avventura il produttore Stefano Ceri, capace di colorare le nuove canzoni di Sorrenti grazie al suo italian touch in bilico tra cantautorato e dance floor. Un disco pubblicato da ALA BIANCA – distrib. Warner/Fuga Digital, ricco di sfumature che tocca tutti i periodi storici di Alan Sorrenti, che fa ballare e commuovere, splende di luce e trasporta l’ascoltatore in un caleidoscopio di colori che parte dagli anni Settanta e arriva al futuro.