Scuola di musica? Luogo dove testare le proprie passioni artistiche? Insieme di professionisti al servizio dello spettacolo? NuoveNote è tutto di questo e molto di più: il merito va allo staff che da anni ci lavora e che noi segnaliamo da tempi non sospetti. Mercoledì 12 Ottobre venite a respirare la bella aria che si respira in Via Ramirez De Montalvo: potete anche venirci con la tramvia, visto che NuoveNote non dista molto dal capolinea di Careggi.
NuoveNote collabora con diverse associazioni, tra cui Ululati dall’Underground ed entrambe sono APS Associazione di Promozione Sociale, affiliate ad Arci Firenze. NuoveNote prosegue e sviluppa un’esperienza accumulata in oltre vent’anni di lavoro, avvicinando alla musica e alle arti sceniche persone di tutte le età, formandole attraverso i suoi corsi di strumento, canto e recitazione. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Una cucciolata di giovani artisti hanno mosso i primi passi a NuoveNote: cantanti, musicisti ed attori che ora sono ventenni, le osse se le sono formate in quelle stanze e da quando Silvano Silvia ne è diventato presidente, i sogni diventano sempre più spesso realtà. La sua abilità come fotografo ferma nel tempo i musical fatti ed una carrellata di scatti vi accoglie all’ingresso…
Fiore all’occhiello dell’Associazione è infatti il teatro musicale, con cui NuoveNote coinvolge bambini, ragazzi ed adulti in corsi e stage, curando annualmente una propria rassegna e proponendo progetti didattici sul territorio e nelle scuole.
Mercoledì 12 Ottobre l’open day di NuoveNote a Firenze
Tempo di Lettura: < 1 minuto